MotoGP, Enea Bastianini firma con KTM: arriva la conferma

MotoGP
martedì, 04 giugno 2024 alle 12:36
enea bastianini 1
Il mercato piloti MotoGP si sta scatenando. Dopo la decisione (ancora da ufficializzare) di Ducati di puntare su Marc Marquez come compagno di Pecco Bagnaia nel team factory, è arrivato l'annuncio del trasferimento di Jorge Martin in Aprilia nel 2025. E a breve arriverà anche quello della firma di Enea Bastianini con KTM.

MotoGP, Bastianini-KTM: la rivelazione di Pernat

Carlo Pernat, manager del pilota riminese, lo ha comunicato in un intervento alla trasmissione Zona Cesarini su Rai Radio 1: "A giorni ci sarà l'annuncio. Posso dire che è fatta, passerà su una KTM ufficiale".
Bastianini dovrebbe correre per il secondo team KTM MotoGP, che sembra destinato a non chiamarsi più GASGAS come invece successo negli ultimi due anni. Potrebbero esserci in pista quattro moto con livrea arancione, vedremo. La cosa certa è che Enea avrà una RC16 factory come quelle che verranno date a Pedro Acosta e a Brad Binder. Avrà un supporto tecnico da pilota ufficiale, quindi un trattamento di alto livello che gli permetterà di fare grandi risultati. Ovviamente, gli servirà un periodo di adattamento dopo gli anni trascorsi solo su Ducati Desmosedici.
Si attendono comunicazioni da parte della casa di Mattighofen sia sulla sua firma sia su ciò che avverrà nello specifico con la squadra che oggi si chiama GASGAS Tech3. Il gruppo Pierer Mobility vuole vincere in MotoGP e sta mettendo tutti i tasselli a posto per raggiungere tale obiettivo nel 2025. Il Bestia ritroverà Alberto Giribuola, suo capotecnico nel team Gresini nel 2022 e poi passato in KTM come Performance Engineer.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading