MotoGP, Di Giannantonio scatenato a fine GP "Un altro giro e ti rompevo..."

MotoGP
domenica, 22 giugno 2025 alle 19:30
diggia am motogp mugello 2
Il primo podio mondiale per Fabio Di Giannantonio era arrivato proprio al Mugello. Era il 2016 e correva in Moto3, la prima soddisfazione è stata il secondo gradino del podio. In MotoGP non c'era ancora riuscito fino a questo appuntamento del Mondiale 2025, grazie ad un finale di gara che gli ha permesso di avere la meglio su Pecco Bagnaia e di arrivare vicinissimo anche al 2° posto di Alex Marquez. Si rimprovera per essere partito ancora troppo indietro, ma non nasconde la pelle d'oca per il podio in casa.

I commenti a caldo

"Un altro giro e ti rompevo il c**** eh!" Fabio Di Giannantonio scherza così con Alex Marquez appena prima di salire sul podio del GP del Mugello. Il pilota Gresini non nega il "salvataggio" della bandiera a scacchi, anzi ammette le difficoltà incontrate negli ultimi giri, mentre Marc Marquez non lesina i complimenti per il gran finale di gara. Il pilota romano di VR46 però si bacchetta: "Come sempre parto troppo indietro!" Un piccolo rammarico, ma chiaramente prevale la soddisfazione per il risultato finale, come racconta in seguito. "Ho la pelle d'oca" ha ammesso. "C'era Valentino Rossi qui e finalmente gli ho portato un podio, c'era anche Cesare Cremonini, un artista speciale... È stato un mix di cose, lo ricorderò per sempre".

Podio MotoGP da sogno

"Salire su questo podio è un sogno che ho da quando sono piccolo. Vedevo Valentino Rossi, Loris Capirossi, Max Biaggi... Abbiamo questa 'tradizione' al Mugello con tutti i fan sul rettilineo ed è stato bellissimo!" I passi avanti compiuti nei test ad Aragon hanno aiutato il pilota VR46. "Ho visto nella Sprint che il potenziale c'era, ma non ero contento perché volevo il podio anche ieri" ha ammesso. "Oggi però ho dato tutto, "all in", soprattutto negli ultimi 7-8 giri. Ho visto P4 sulla lavagna e mi sono detto 'No, al Mugello no P4, P3 o niente!' Come diceva uno dei miei meccanici in Moto3, 'champagne o ghiaia'."
Foto:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading