Ducati è approdata in Indonesia a pochi giorni dalla vittoria del titolo piloti MotoGP con Marc Marquez. Dopo aver conquistato il Mondiale Costruttori a Barcellona, la Casa emiliana ha fatto bis in Giappone e ora attende di archiviare la Tripla Corona con il Mondiale per Team, dove è largamente in vantaggio su Gresini Racing. Un'altra annata da incorniciare e ricca di festeggiamenti... che hanno avuto piccole conseguenze per
Gigi Dall'Igna.
I postumi della festa mondiale...
Le immagini del direttore generale di
Ducati Corse, apparso con dei cerotti sul viso nel paddock di Mandalika, hanno suscitato delle speculazioni. Qualcuno ha subito immaginato ad un alterco, invece la causa delle contusioni dell'ingegnere veneto è stata soltanto celebrativa, sebbene altrettanto dolorosa. La stessa squadra di Borgo Panigale ha confermato che
Gigi Dall'Igna è caduto accidentalmente mercoledì pomeriggio nella piscina dell'hotel della squadra, a seguito di una scivolata, mentre festeggiava il titolo MotoGP appena conquistato da Marc Marquez.
La festa che ha portato all'incidente è nata da un weekend semplicemente perfetto per Ducati, con pole position e
doppietta di Pecco Bagnaia e il trionfo mondiale del pilota spagnolo. Una giornata che lo stesso Dall'Igna non ha esitato a definire storica e indimenticabile. Per il direttore generale la vittoria in Giappone ha chiuso un cerchio e sanato le ferite di una stagione di sentimenti contrastanti. "
Troppo spesso, quest'anno, il destino beffardo ci ha riservato gare con finali contrastanti, che vanno dalla felicità di un Marc inarrestabile alla delusione di un Pecco triste e stanco" , ha spiegato Dall'Igna. Nel GP del Giappone la felicità era completa. "
Oggi possiamo davvero festeggiare; abbiamo chiuso il cerchio nella giornata più gratificante".
La stagione MotoGP non è ancora finita per il brand italiano che mette nel mirino l'ultimo obiettivo del 2025. Con gli strascichi dell'euforia ancora visibili, l'ingegnere chiede di terminare la missione ai suoi ragazzi, ma non prima di aver ringraziato i tifosi. "Questa è l'occasione migliore per ringraziare di cuore le ragazze e i ragazzi di Ducati Corse. Ci vediamo presto con il titolo che ci manca ancora, quello a squadre, che per loro significherà tutto!".