MotoGP, Bagnaia avverte Marquez: "So essere spietato quando voglio"

MotoGP
mercoledì, 26 febbraio 2025 alle 19:15
pecco bagnaia 4
La sfida tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez abbia inizio. Tra poche ore si scenderà in pista per il primo giorno di prove libere MotoGP a Buriram e sarà la Ducati a dover confermare i pronostici di vittoria. Il pilota piemontese vuole riprendersi lo scettro iridato dopo che gli è sfuggito l'anno scorso a favore di Jorge Martin (grande assente in Thailandia). L'ostacolo più grande è dentro il suo box, con un compagno di squadra che già nei test invernali ha dimostrato chiaramente le sue intenzioni.

L'importanza del 2025

Alcuni mesi fa il team manager Davide Tardozzi lo rimproverava per il carattere troppo mite in pista. Contro il neo arrivato Marc Marquez bisognerà crescere soprattutto da questo punto di vista, altrimenti lo spagnolo rischia di avere vita facile contro di lui. Bagnaia vede la stagione MotoGP 2025 come un anno di svolta nella sua carriera, sicuramente sarà decisivo anche per il futuro. "Penso che questo potrebbe essere un anno molto importante sotto molti aspetti per la mia carriera sportiva... C'è sempre qualcosa: vinco per questo, vinco per quello… Quest'anno le armi sono le stesse, quindi faremo del nostro meglio e il migliore vincerà".
Il due volte campione della MotoGP ha sempre ribadito che nel box c'è massima collaborazione e armonia, anche dopo l'arrivo di Marquez. Ma una volta che il Mondiale sarà iniziato ognuno dovrà percorrere la sua strada verso il titolo, perché l'obiettivo di entrambi è identico. "Penso che ci sia molto rispetto da entrambe le parti e questa è la prima cosa. Poi, non c'è modo di sapere cosa accadrà, ma i duelli saranno intensi", ha aggiunto Pecco Bagnaia.

La sfida con Marquez

Nonostante le aspettative nei confronti del suo nuovo compagno di squadra, Pecco non ha nascosto che avrebbe preferito continuare a condividere il box con Enea Bastianini. "Ovviamente avrei preferito continuare con Enea, perché ci conosciamo da quando avevo 7 o 8 anni, praticamente da tutta la vita. Ma le cose non sono andate come previsto". Tuttavia non può dirsi dispiaciuto per l'ingaggio di un campione come Marquez, un valore aggiunto per il team Lenovo Ducati. E una sfida intrigante che metterà a dura prova il pilota di Chivasso. "Sono felice che Marc sia qui".
Bisogna però scrollarsi di dosso la nomea del bravo ragazzo, contro il fenomeno di Cervera serviranno altre armi. "Quando bisogna essere aggressivi, non credo di aver dimostrato il contrario... So come essere aggressivo quando voglio, so come essere spietato quando voglio". Ogni riferimento è al suo collega di box Marc Marquez, desideroso di mettere la firma sul nono sigillo mondiale. "È un otto volte campione del mondo, conosciamo tutti la sua fame e il suo desiderio di vincere. Ha attraversato anni difficili e ora ha la possibilità di farlo di nuovo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading