Il campione MotoGP in carica non si batte nemmeno nelle ultime prove libere. Miglior crono anche nella sessione conclusiva che precede le qualifiche, con Pol Espargaro che piazza però la zampata e chiude a soli 52 millesimi dall'uomo di punta di casa Ducati. Terza piazza per Marc Marquez, piccolo inconveniente ad una mano per il leader Jorge Martin, oggi regolarmente in pista senza conseguenze. Le due sessioni di qualifiche scattano a seguire, ecco intanto com'è andato questo turno.
MotoGP Libere 2
La top 10 in Q2 è stata decisa nella sessione di Prove disputata ieri (
tempi e cronaca). Questo è l'ultimo turno utile per sistemare gli ultimi dettagli sia per le qualifiche che per la MotoGP Sprint del pomeriggio, ripartendo dai tempi stampati nelle Libere 1 (
ecco com'è andata). Un fatto curioso da riportare riguarda Jorge Martin: come spiegato dal team manager Gino Borsoi, la notte scorsa in doccia si è procurato un taglio ad un dito della mano sinistra. Il pilota sta bene, inizialmente c'è stata qualche difficoltà a mettere il guanto ma dopo qualche giro il leader iridato s'è sentito meglio.
La classifica FP2
MotoGP combinata