MotoGP Austria: Martin mette il turbo, record da paura e pole position

MotoGP
sabato, 17 agosto 2024 alle 11:36
martin qp motogp austria
Ben 760 millesimi meglio del precedente record assoluto. Questo il crono con cui Jorge Martin si è assicurato la pole position al Red Bull Ring, riuscendo così a regolare Pecco Bagnaia, 2° in griglia per la MotoGP Sprint e la gara lunga di domani. Attenzione però anche a Marc Marquez, che si prende la terza casella grazie ad un giro veloce senza sfruttare nessuna scia, come sottolineato dallo stesso pilota Gresini. Una prima fila tutta Ducati, ci sarà qualcuno in grado di impensierire i piloti di Borgo Panigale? Intanto ecco come sono andate le due sessioni di qualifiche.

MotoGP Q1

Sessione in cui non mancano nomi inattesi, a partire da ben quattro KTM su cinque. Non esattamente in linea con le aspettative, trattandosi del circuito di casa per il marchio... Ma a questo viene posto prontamente rimedio, visto che sono proprio i rappresentanti della casa austriaca a fare la voce grossa in questo turno. Jack Miller ed il tester/wild card Pol Espargaro in particolare riescono ad assicurarsi le due posizioni utili per andare avanti. Una sorpresa in negativo è invece il fatto che Pedro Acosta, nonostante un ultimo giro lanciato partito bene, non sia poi in grado di farcela!

Q2: duello a passo di record

La lista dei 12 è completa, ora scatta la battaglia per assicurarsi la pole position al Red Bull Ring. Non ci vuole molto tempo per capire che la prima casella in griglia sarà principalmente una questione tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Ma è il leader MotoGP a mettere il turbo ed a frantumare il record già riscritto ieri dal campione in carica! A referto una scivolata per Pol Espargaro alla curva 3, mentre nessuno riesce più a migliorarsi: è pole position per Martin!
Foto: Dorna Sports

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading