L'inatteso incidente ed un ginocchio che crea non pochi dubbi.
Ai Ogura riuscirà a continuare il GP domani? Intanto il rookie MotoGP ha chiuso così la prima giornata a Silverstone, con solo parte delle FP1 a referto prima della caduta ad alta velocità alla curva 2 che l'ha lasciato vistosamente zoppicante. Si sperava fosse solo una conseguenza momentanea, invece in seguito i fastidi al ginocchio destro sono aumentati. I controlli svolti subito alla Clinica Mobile non hanno mostrato lesioni, ma il pilota Trackhouse Aprilia non è riuscito a disputare le
prove del pomeriggio. Un tentativo c'è stato, ma s'è chiuso in neanche un giro, dando per conclusa la sessione. Tutto rimandato a domani, quando
Il pilota giapponese non ha parlato con i giornalisti, concentrando tutto il suo tempo sul lato fisico.
"Stamattina mi sentivo abbastanza bene con la moto" ha dichiarato
Ai Ogura, come riporta la nota Trackhouse Aprilia.
"Non stavo andando così veloce nel secondo run" ha continuato, raccontando così l'episodio che ha condizionato la sua giornata.
"Ero sulla strada giusta per migliorarmi, ma al momento sbagliato ho sbagliato a dare gas e sono caduto". I primi problemi si sono fatti sentire subito.
"Non mi sono sentito bene col ginocchio destro e ho deciso di saltare le prove di questo pomeriggio. Spero che stanotte il ginocchio migliori e quindi di essere idoneo domani. Per il momento faccio quello che posso, vediamo come si comporterà il mio corpo".