MotoE Misano: guizzo Granado in pole, disastro Casadei

MotoGP
venerdì, 12 settembre 2025 alle 17:39
motoe casadei crash q2 misano
Nel penultimo round MotoE è Eric Granado l'autore della pole position. Il brasiliano di LCR, protagonista di una brutta caduta al mattino (senza conseguenze), beffa tutti i piloti di casa e si assicura ancora la prima casella in griglia, come successo 7 giorni fa in Catalunya dopo un lungo digiuno. Una gioia a metà per il team di Cecchinello dopo l'incredibile disastro, la caduta del leader Casadei nel giro d'uscita delle qualifiche 2... Appuntamento domani con le due gare alle 12:15 e alle 16:10 (diretta TV8 e YouTube), ecco intanto com'è andato il venerdì a Misano.

Prove Libere

Dopo il "terremoto" di questi giorni per l'annuncio della MotoE in pausa (o meglio, ai saluti) alla fine di questa stagione, scatta l'appuntamento a Misano, il penultimo sia del 2025 che del Mondiale elettrico in generale. Parte col piede giusto Andrea Mantovani, al comando per poco meno di quattro decimi su Alessandro Zaccone, terza piazza per il capoclassifica iridato Mattia Casadei. Si rivede Maria Herrera dopo l'assenza nello scorso round per la concomitanza col Mondiale Femminile.

MotoE, chi va in Q2?

Come sempre, i primi 8 in classifica si assicurano l'accesso diretto al secondo turno di qualifiche. Spicca Matteo Ferrari in una classifica dai distacchi davvero ridotti al minimo! Appena 71 millesimi tra il pilota Gresini e Mattia Casadei 3°, con in mezzo il campione in carica Hector Garzo. Non mancano sorprese tra chi è rimasto fuori dalla Q2 diretta.

MotoE Qualifiche, la Q1

Baldassarri, Finello, Bernardi, Hosciuc, Occhi e Fusco tra i protagonisti di questa sessione. Due soli posti per accedere al turno successivo e tanti candidati. A metà sessione però ecco una scivolata che non ci voleva per Baldassarri! Riesce a ripartire subito, ma con un problema al manubrio non riuscirà ad avvicinare le posizioni importanti... Si infiamma la battaglia al vertice, alla fine emergono Jordi Torres e Alessio Finello. Sfiora la Q2 il sammarinese Bernardi, mancandola però di 24 millesimi.

Assalto alla pole

Neanche il tempo di partire che abbiamo il colpo di scena: Casadei è a terra, il leader MotoE è già fuori dalla lotta per la prima casella! La battaglia si accende tra i suoi rivali, emerge soprattutto il compagno di squadra Eric Granado che, come in Catalunya, si assicura la pole position. Alessandro Zaccone, in P1 prima del brasiliano, tiene il secondo posto davanti ad Andrea Mantovani, in rimonta sul finale e quindi in prima fila.
Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading