MotoE Le Mans Gara 2: brividi per Gutierrez-Zaccone, vince Casadei

MotoGP
sabato, 10 maggio 2025 alle 16:28
casadei motoe gara2 le mans
Dopo l'errore in qualifica, il riscatto in una Gara 2 con brivido. Mattia Casadei si impone nella seconda gara MotoE del weekend a Le Mans, in cui non sono mancati gli attimi di paura. Stavolta per un incidente di Oscar Gutierrez, caduto e colpito dall'incolpevole Alessandro Zaccone che seguiva e se l'è letteralmente trovato davanti... I piloti sono coscienti, ora bisogna attendere per saperne di più. Ecco com'è andata la seconda e ultima gara, più la situazione in classifica generale alla fine del round inaugurale del 2025.

Come sta Eric Granado

Da parte di LCR è giunto un aggiornamento per quanto riguarda la situazione del suo pilota, protagonista di un brutto momento in Gara 1 che ha fatto tremare il Circuito Bugatti. "A seguito dell'incidente di oggi, Eric Granado ha riportato una frattura della tibia destra" si legge nella nota della squadra MotoE. "Rimarrà sotto osservazione per le prossime 24 ore e in seguito si recherà a Barcellona, ​​dove martedì prossimo verrà operato presso l'Ospedale Universitario Dexeus".

Brivido anche in Gara 2

Di nuovo Oscar Gutierrez realizza la partenza perfetta ed è subito al comando su Mantovani, Zannoni e il poleman Zaccone. Ma purtroppo il brivido non manca neanche in questa seconda corsa del weekend: il leader della corsa scivola proprio in traiettoria, Mantovani e Zannoni lo evitano, ma non Zaccone! Si spera che non sia nulla di serio per lo spagnolo, subito soccorso sia dal pilota italiano che da commissari e personale medico. A parte le bandiere gialle la gara continua senza altri intoppi, con Zannoni e Casadei in super rimonta che a metà gara si riservano il duello per la vittoria finale. Doppio zero invece per Ferrari... Attenzione poi a Maria Herrera, che a due giri dalla fine è negli scarichi di Torres 3°, ma il colpaccio non riesce. Trionfa Mattia Casadei, che regala una bella soddisfazione a LCR dopo il guaio di Granado, Aspar Team festeggia doppiamente con Kevin Zannoni e Jordi Torres sul podio. Herrera ottiene il miglior risultato MotoE, gran gara di Baldassarri, miglior debuttante al traguardo.

MotoE Gara 2

MotoE generale

Foto: LCR E-Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading