Ryusei Yamanaka si è assicurato un posto nel Mondiale
Moto3 2021. Il giovane pilota giapponese è il nuovo acquisto di
Carxpert PrüstelGP per la prossima stagione. Confermato quindi quanto si vociferava recentemente:
era stato ingaggiato Pedro Acosta, ma era sorto qualche problema ed ora lo spagnolo sembra diretto in Red Bull KTM Ajo (anche se ancora non è ufficiale). Yamanaka quindi diventerà il nuovo compagno di box del confermato Jason Dupasquier.
"Questa stagione d'esordio non è semplice per me" ha ammesso Yamanaka. "Ho ancora molto da imparare. Ho bisogno di fare qualche passo avanti e PrüstelGP mi ha dato l'occasione di unirmi al progetto. Ricordo che nel 2018 hanno lottato per il titolo e sono sicuro che questa squadra mi darà la possibilità di crescere. Sarà una bella sfida per me, sono determinato a dimostrare il mio potenziale. Sono grato per questa opportunità, ringrazio tutti per la fiducia."
Non è meno entusiasta il benvenuto che gli riserva
Florian Prüstel.
"Siamo molto contenti del suo arrivo. Sta disputando la sua prima stagione nel Mondiale Moto3 e l'anno prossimo, come Jason Dupasquier, avrà accumulato esperienza in quasi tutte le piste in calendario. A causa di alcune circostanze non dipendenti da noi abbiamo dovuto cambiare i nostri piani. Yamanaka però ci ha subito convinti: ha un anno di contratto, con un'opzione per una seconda stagione. Guardiamo al 2021 con fiducia."[correlati]Moto3[/correlati]