Moto3, Riccardo Rossi sotto i ferri: ginocchio destro rimesso a nuovo

MotoGP
giovedì, 21 novembre 2024 alle 15:05
moto3 rossi operato
Chiusa la stagione 2024, è tempo di "revisioni". Anzi, nel caso di Riccardo Rossi si parla proprio di sistemare un problema fisico accusato da tempo. Il pilota Moto3, l'anno prossimo in Snipers, si è infatti sottoposto ad un intervento al ginocchio destro, lesionato in precedenza e ancora non a posto. Ora Rossi, rimesso a nuovo, ha tutto l'inverno per completare il processo di riabilitazione e prepararsi quindi alla prossima stagione, la settima per lui nel Motomondiale.

Il commento del pilota Moto3

"Operazione ok. Ora un po’ di riposo e tanta riabilitazione per arrivare al meglio l’anno prossimo. Grazie mille al dottor Joan C. Monllau ed al suo staff per l'ottimo lavoro". Il pilota genovese è stato operato dal dottor Joan Carles Monllau, specialista in Chirurgia Ortopedica e della Traumatologia, in particolare in Ginocchio e Medicina dello Sport, presso l'Hospital Universitari Quiron-Dexeus di Barcellona. Un problema al ginocchio che Rossi aveva evidenziato di nuovo alla fine del GP a Barcellona, sottolineando i fastidi a livello fisico per tutto il weekend.
Ora si guarda al 2025 con rinnovata fiducia, sicuramente con la speranza che sia ben diverso dal Mondiale Moto3 andato in archivio. Dopo il 4° posto di inizio stagione infatti Rossi non ha particolarmente brillato. C'è solo un'altra top 10 referto, più altri cinque risultati a punti, per il resto invece ci sono tanti piazzamenti fuori dalla zona punti o ritiri.
Foto: Social
IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading