Ci sarà un'altra occasione nel Campionato del Mondo per
Davide Pizzoli. Dopo aver sostituito l'infortunato Antonelli ad Aragón, scenderà in pista anche in Thailandia. Questa volta guiderà la KTM del team World Wide Race, quella di Jaume Masiá. Lo spagnolo infatti non in è grado di presentarsi al Buriram dopo la frattura del radio del braccio destro, conseguenza di un incidente in gara durante lo scorso GP (
qui i dettagli).
Periodo decisamente impegnativo per
Davide Pizzoli, quest'anno in pista con il Leopard Junior Team nel CEV
Moto3. Come detto, ad Aragón ha guidato la Honda del team SIC58 Squadra Corse, sostituendo il connazionale Niccolò Antonelli, infortunatosi a Misano. Un fine settimana chiaramente non facile, con poco tempo a disposizione per adattarsi alla moto ed al ritmo del Mondiale: ha chiuso la gara in 22° posizione.
Questo weekend riparte il Mondiale Junior, nel quale Pizzoli è al momento il miglior italiano, nono in classifica generale. I suoi migliori risultati finora sono stati due piazzamenti sul podio: ha ottenuto un 3° posto in Gara 1 a Valencia, risultato poi ripetuto al MotorLand Aragón, prima della lunga pausa estiva. Domenica si disputeranno due gare a Jerez, nel quale l'italiano vorrà ben figurare, prima di concentrarsi sulla trasferta in Thailandia.
Foto: SIC58 Squadra Corse