Moto3 Barcellona: Nepa e Bertelle in Q2 provvisoria, Aspar annuncia Quiles

MotoGP
venerdì, 15 novembre 2024 alle 13:57
quiles moto3 aspar 2025
Prima giornata Moto3 a Barcellona che si chiude nel segno dei piloti di casa. Spicca Daniel Holgado, autore del tempo di riferimento alla fine delle Prove 1, lo seguono David Munoz e Angel Piqueras. Stefano Nepa e Matteo Bertelle al momento sono gli unici italiani provvisoriamente in Q2, sorprende David Alonso molto indietro, anzi proprio al limite della top 14! Aspar Team intanto ha confermato Maximo Quiles, al debutto quindi nel Mondiale 2025. Ecco com'è andato il venerdì al Montmelo.

Piloti al debutto

Ci sono due volti nuovi per quest'ultimo round della stagione. In Red Bull KTM Ajo ecco Alvaro Carpe, fresco di annuncio per il 2025 ed al debutto anticipato da wild card nel Mondiale Moto3. Lo spagnolo s'è già preso il titolo Rookies Cup, manca solo la chiusura dei conti anche nel JuniorGP a Estoril. Guardando poi in Aspar Team, ci sono sempre due piloti ma uno è un debuttante. Marcos Uriarte, attualmente 6° nella generale del Moto3 JuniorGP, che sta disputando sempre con la struttura di Jorge Martinez. Il 19enne di Santander è all'esordio mondiale in sostituzione dell'infortunato Joel Esteban in quest'ultimo GP del 2024.

Moto3 Prove Libere

Svetta Angel Piqueras, in questi giorni annunciato in MT Helmets-MSi nel 2025, completano la top 3 David Munoz e David Alonso. A referto gli incidenti di Tatsuki Suzuki e di Adrian Fernandez, fortunatamente senza conseguenze. Alla bandiera a scacchi David Almansa è costretto a fermarsi in una via di fuga per un problema tecnico.

Maximo Quiles con Aspar Team

Il pilota spagnolo, già ampiamente annunciato ed ora ufficializzato, debutterà nel Mondiale Moto3 con i colori Aspar Team. Due volte campione European Talent Cup, terzo in Rookies Cup nel 2022 e 2023, quest'anno provvisoriamente terzo in Moto3 JuniorGP, il 16enne Maximo Quiles sarà uno degli esordienti del prossimo campionato. Ecco la griglia 2025 aggiornata.
MTA Racing: Joel Kelso-Matteo Bertelle
Red Bull GASGAS Tech3: Jacob Roulstone-Valentin Perrone
MLav Racing: Eddie O’Shea-?
Intact GP: David Munoz-?
BOE Motorsports: Ruché Moodley-?
Honda Team Asia: Taiyo Furusato-Tatchakorn Buasri
Aspar Team: Maximo Quiles-?
MT Helmets-MSi: Angel Piqueras-Ryusei Yamanaka
Red Bull KTM Ajo: Alvaro Carpe-José Antonio Rueda
Leopard Racing: Adrian Fernandez-?
SIC58 Squadra Corse: Luca Lunetta-?
Snipers Team: David Almansa-?
CIP Green Power: Noah Dettwiler-?

Moto3 Prove 1

Mette il turbo in primis Ryusei Yamanaka, ma arriva poi Collin Veijer, che vola provvisoriamente al comando in questo turno importante del venerdì a Barcellona. L'assalto finale però stravolge la classifica: alla fine comanda Daniel Holgado su David Munoz e Angel Piqueras, David Alonso al limite della top 14!
Foto: Aspar Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading