Moto2 Silverstone: Ai Ogura missile in pole, 4° Celestino Vietti

MotoGP
sabato, 03 agosto 2024 alle 15:33
ogura moto2 qp silverstone
Il primo guizzo Boscoscuro a Silverstone arriva in qualifica. Ci pensa Ai Ogura, che si assicura la pole position (la prima dal GP Malesia 2022) con il nuovo record assoluto per la categoria Moto2. L'alfiere MT Helmets-MSi lascia a 52 millesimi Aron Canet, sempre al comando nelle tre sessioni precedenti e secondo in griglia. Che sorpresa Diogo Moreira, esordiente Moto2 per la prima volta quindi in prima fila! Per quanto riguarda i nostri portacolori, ecco Celestino Vietti al via dalla seconda fila, male Tony Arbolino. Ecco com'è andata.

Moto2 Prove 2

Aron Canet ha dominato la prima giornata a Silverstone, seguono Vietti e Arbolino. Questo il risultato delle Prove 1 del venerdì, si riparte da qui per la sessione più importante per determinare i protagonisti di Q1 e Q2. Per buona parte del turno però solo sette piloti si migliorano rispetto alla prima giornata, fino ai minuti finali, quando proprio Canet piazza il nuovo record assoluto per la Moto2. Non è l'unico a migliorarsi, la classifica combinata quindi subisce qualche cambiamento, ma il nome al comando rimane sempre quello del pilota Fantic. A referto anche una caduta finale per Artigas, senza conseguenze.

La classifica combinata

Moto2 qualifiche

Aldeguer a sorpresa è tra i protagonisti di una Q1 serrata fin da subito. Proprio il pilota Speed Up però si porta presto al comando della classifica Moto2, dove rimarrà senza difficoltà fino alla bandiera a scacchi, mentre dietro di lui è battaglia fino alla fine. Passeranno infine anche Albert Arenas, Bo Bendsneyder e Jeremy Alcoba.
Completata la lista dei protagonisti per la Q2, ora si lotta per la pole position sul tracciato britannico. Dopo pochi minuti arriva il nuovo record assoluto in Moto2, ci mette la firma la Boscoscuro guidata da Ai Ogura, che diventa così il poleman provvisorio. Nessuno però riuscirà a scalzarlo, i tentativi di Aron Canet si fermano a 52 millesimi dal tempo del pilota giapponese. Occhio alla sorpresa in terza posizione, Diogo Moreira brilla in prima fila proprio davanti a Celestino Vietti.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading