Moto2 Sachsenring: stop per bandiera rossa, vince Deniz Oncu

MotoGP
domenica, 13 luglio 2025 alle 12:54
red flag oncu baltus moto2 sachsenring
Bandiera rossa per incidente a sei giri dalla fine e Deniz Oncu "blocca" i tentativi di Barry Baltus, letteralmente, come si vede in foto di copertina. Il pilota turco di KTM Ajo si prende un nuovo successo Moto2 sul tracciato sassone, con il rivale belga di Fantic che conferma l'ottimo stato di forma con un altro solido piazzamento sul podio. Con doppia dedica: "A Borja Gomez, parte della nostra famiglia, e ad una persona del mio staff, che ha avuto un brutto incidente". Jake Dixon conclude una corsa a più facce con un bel terzo posto, nonostante i danni per il contatto con Moreira, protagonista di due momenti disastrosi... Da segnalare Ramirez nel box Gresini Racing: lo spagnolo di American Racing è andato subito a scusarsi per l'errore che ha messo KO l'incolpevole Arenas. Ecco com'è andato il GP di Germania.

Moto2 Gara

Evidente partenza anticipata di Agius, che quindi si ritrova subito un doppio Long Lap da scontare. È inizialmente davanti, un contatto con Dixon alla prima curva però cambia la situazione. Arbolino ne approfitta e si porta al comando, seguito da Baltus e Oncu, mentre Lopez è presto a terra. Attenzione a Moreira, scattato in 25^ casella dopo le qualifiche da dimenticare, ma in pochi giri risalito in top 10 e con il passo più veloce. Fuori gioco Eric Fernandez per caduta, mentre davanti Oncu, Arbolino e Baltus accendono la lotta. Purtroppo per poco, visto che l'italiano di Pramac è protagonista di una scivolata... A metà gara troviamo Oncu e Baltus in vetta, Dixon 3° poco lontano, a meno di un secondo stanno risalendo Moreira e Arenas. Poco dopo però ecco il primo disastro...
La Boscoscuro di Dixon a fine GP

Moreira ma cosa fai?

Il brasiliano tenta un attacco troppo ottimista su Dixon, il contatto (qui in alto la conseguenza) lo manda nella ghiaia, ma il rientro senza guardare non lascia scampo al povero Alonso, che se lo trova davanti. Brutto incidente tra i due, l'incidente finisce chiaramente sotto la lente d'ingrandimento degli Stewards, mentre entrambi sono al Centro Medico doloranti. Rimane al comando un testa a testa serratissimo tra Oncu e Baltus, più indietro Dixon, Arenas e Ramirez si contendono il terzo gradino del podio, poi ci sono Vietti e Gonzalez per il 6° posto. Ma ecco un altro brutto incidente: erroraccio di Ramirez, che perde il controllo della sua KALEX e centra l'incolpevole Arenas che lo precedeva! A 6 giri dalla fine bandiera rossa e fine della corsa, Deniz Oncu si prende il successo su Barry Baltus, terza piazza per Jake Dixon.

La classifica

Moto2 generale

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading