C'è un acuto tricolore nella prima giornata Moto2 sul tracciato di Misano.
Celestino Vietti piazza la zampata e chiude al comando alla fine del turno più importante del venerdì di GP. Un'ottima partenza per il pilota SpeedRS, fresco di rinnovo: continuerà anche nei prossimi giorni? Attenzione chiaramente a Manuel Gonzalez, secondo ma a soli 97 millesimi dal pilota torinese, terza piazza per il super rookie Daniel Holgado. Ecco com'è andata la prima giornata sulla pista italiana.
Prove Libere 1
Debutto mondiale per
Alberto Ferrandez, tra i protagonisti della Moto2 del JuniorGP, supportato in questo caso dal Team Ciatti-Boscoscuro. Torna Alberto Surra, impegnato in questa wild card con American Racing Team dopo il super debutto nel Mondiale Supersport (
la nostra intervista). Prima sessione però con a referto una caduta per il torinese, pur senza conseguenze, mentre in vetta c'è subito il leader iridato Manuel Gonzalez, con Vietti 4° e miglior italiano.
Moto2, chi va in Q2?
Inizia male Arbolino, rallentato dopo pochi minuti da un problema alla sua Boscoscuro, mentre un'altra B-25, quella di Dixon, vola presto al comando della classifica davanti al duo Intact GP. A referto a metà sessione una scivolata per Baltus, segue una caduta anche per Dixon, mentre arriva il guizzo di Vietti, passato in testa con il nuovo record di categoria. Holgado però, reduce dalla prima vittoria Moto2 e dal rinnovo con Aspar, vuole dire la sua anche in questa sessione, mentre arriva la prima caduta per Ferrandez. Vietti però non si ferma: nuovo super giro da record ed è di nuovo davanti. Ottima partenza a Misano!
Foto: motogp.com