Il team Red Bull KTM Ajo deve cambiare la sua formazione Moto2 per i prossimi due Gran Premi. Deniz Oncu infatti non disputerà né l'appuntamento ad Assen né quello al Sachsenring, al suo posto correrà
Marcel Schrotter. Al pilota turco serve più tempo per recuperare dal
recente infortunio, la squadra di Aki Ajo schiera quindi una vecchia conoscenza della categoria.
Oncu fermo, Schrotter torna in Moto2
Annata difficile per Red Bull KTM Ajo a livello di infortuni. In Moto3 ci sono stati problemi sia per José Antonio Rueda che per Xabi Zurutuza, in Moto2 dopo Celestino Vietti nei test a Jerez è stato il turno di Deniz Oncu. "Mi dispiace dover annunciare che non disputerò le prossime due gare" ha confermato il rookie turco. "Dopo l'incidente in allenamento mi sono dovuto operare. Ora avrò bisogno di un po' di tempo per tornare in forma, spero di tornare il più presto possibile."
Per
Marcel Schrotter si tratta di un ritorno in Moto2 per la prima volta dal 2022. Quello infatti è stato il suo ultimo anno dopo un decennio nella classe intermedia del Motomondiale, con a referto cinque podi e tre pole position. Dopo il debutto a fine 2022, dall'anno scorso è a tempo pieno con MV Agusta nel Mondiale Supersport, in cui ha già ottenuto 11 podi ed il 3° posto iridato proprio nel 2023.
Foto: Red Bull KTM Ajo