Moto2: ecco Adrian Huertas dalla Supersport, correrà con Italtrans nel 2025

MotoGP
mercoledì, 04 settembre 2024 alle 14:53
huertas moto2 italtrans 2025
Neanche il tempo di annunciare l'addio alla Supersport a fine 2024 che arriva l'ufficialità per la Moto2. Adrian Huertas saluterà Aruba Ducati e il Mondiale delle derivate di serie a fine stagione per abbracciare il Motomondiale con Italtrans Racing. Rileverà il posto finora di Dennis Foggia e affiancherà l'attuale esordiente Diogo Moreira, che ha un accordo fino a fine 2025. Dopo Sam Lowes e Manuel Gonzalez, anche Huertas si lancia verso questo grande cambiamento.

L'addio alla Supersport

Adrian Huertas e Aruba Racing WSSP sono quasi ai saluti. È stata la stessa squadra a rendere noto infatti che il giovane spagnolo, attuale capoclassifica nel Mondiale di categoria, non sarà più con loro. "Tutto il team vuole ringraziare Adrian ed augurargli un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che lo attende nel prossimo futuro" si legge nella nota ufficiale. "Prima di salutarsi ci sono però ancora 5 round da disputare. A maggior ragione da parte di tutti verrà profuso il massimo dell’impegno per provare a tagliare il traguardo più prestigioso al termine di questa stagione e cogliere così i frutti del grande lavoro fatto insieme".

Il passaggio in Moto2

Come detto, poco dopo l'annuncio sul Mondiale Supersport, ecco ufficializzata la nuova destinazione del pilota spagnolo, ovvero il team Italtrans Racing nel Mondiale Moto2. "Svelata la line-up 2025! Italtrans Racing Team è lieta di annunciare l’accordo con il ventunenne madrileno Adrian Huertas, che correrà nel Campionato del Mondo Moto2. Il prossimo anno Adrian affiancherà Diogo Moreira, il giovane Brasiliano che sta dimostrando grandi segnali di crescita al suo primo anno in Moto2". In partenza infatti Dennis Foggia, Adrian Huertas invece si lancerà nella stessa sfida affrontata da Sam Lowes (quest'anno tornato tra le derivate di serie, ma in Superbike) e Manuel Gonzalez. Un salto importante, sarà interessante vedere come se la caverà già l'anno prossimo al debutto.

Moto2 2025, la griglia aggiornata

Speed Up: Alonso Lopez-Celestino Vietti
MT Helmets-MSi: Sergio Garcia-Ivan Ortola
Fantic Racing: Aron Canet-?
Aspar Team: David Alonso-?
Red Bull KTM Ajo: Deniz Oncu-Collin Veijer
American Racing Team: Marcos Ramirez-?
Yamaha VR46 Master Camp:
QJMOTOR Gresini:
RW Racing GP:
Italtrans Racing Team: Diogo Moreira-Adrian Huertas
Intact GP: Senna Agius-Manuel Gonzalez
Marc VDS Racing Team: Filip Salac-Jake Dixon
Preicanos Racing Team:
Forward Factory Team:
Honda Team Asia:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading