Moto2 Catalunya: guizzo Canet, italiani dispersi, Alonso fuori dalla top 14!

MotoGP
venerdì, 05 settembre 2025 alle 14:53
canet moto2 fantic
Una delle grandi sorprese di questo venerdì in Catalunya è vedere il vincitore dello scorso GP in Q1. David Alonso infatti è ben lontano dalla top 14, un colpo di scena inatteso, considerando che Daniel Holgado s'è fatto ben notare in alto, chiudendo infine 2° solo dietro ad Aron Canet! Pure il pilota Fantic ha rischiato, riuscendo però a cogliere lo spunto vincente nei minuti finali. Non brillano i nostri portacolori... Ecco com'è andata la prima giornata della Moto2 al Montmelo.

Prove Libere 1

Ritorno da wild card: si rivede Eric Fernandez, in azione col supporto tecnico di Fau55, suo team in Moto2 JuniorGP. C'è di nuovo Dani Munoz per Deniz Oncu, che non rientrerà a breve dopo l'ultimo infortunio... È tornato invece Mario Aji dopo il lungo recupero necessario per l'intervento alla spalla, si rivede anche Senna Agius, precauzionalmente fermato in precedenza per il forte colpo alla testa nell'incidente in Austria. In pista, ecco l'attacco del rookie: Daniel Holgado piazza la zampata e chiude in vetta in questo primo turno in Catalunya. Timida risalita per Baltus, rimessosi dalla febbre che ha segnato il weekend al Balaton Park, terza piazza per Gonzalez, fresco di rinnovo con Intact GP per un altro anno in Moto2.

Moto2, chi va in Q2?

È il momento di decidere la lista dei 14 piloti che passeranno direttamente alla seconda sessione di qualifiche. Si fanno ben vedere anche i ragazzi Boscoscuro, protagonisti nelle zone alte contro il gruppo KALEX. Ma non mancano anche sorprese tra chi potrebbe rimanere fuori dalla top 14 utile per il secondo turno di qualifiche diretto. Non rischia Daniel Holgado, che si fa costantemente notare nelle zone alte, mentre il grosso rischio lo corre il compagno di squadra David Alonso, storico vincitore dello scorso GP... Che rimane infatti fuori! Così come gli italiani, mentre Aron Canet e Diogo Moreira risalgono nelle zone importanti, anzi il pilota Fantic chiude col miglior tempo del turno. Niente male Dani Munoz 4°, Manuel Gonzalez non esagera e chiude 10°.
Foto: Fantic Racing Lino Sonego

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading