Aragon, Mugello, adesso Assen.
Diogo Moreira sbaraglia nuovamente la concorrenza e si prende la terza pole position consecutiva in Moto2. Per appena 72 millesimi dal super rookie Ivan Ortola, che si prende la prima fila per la prima volta in classe intermedia, mentre Manuel Gonzalez completa la top 3. A referto un brutto contatto tra Salac e Lopez (entrambi al Centro Medico), italiani dispersi... Ecco com'è andata la giornata per la Moto2 al TT Circuit.
Prove Libere 2
Come si ipotizzava, Baltus dovrà scontare un doppio Long Lap per la caduta di ieri con le bandiere gialle. Il pilota Fantic però ne aggiunge un'altra oggi, proprio alla bandiera a scacchi cadrà anche il compagno di squadra Canet. In precedenza era caduto pesantemente anche Navarro alla chicane, a referto una scivolata anche per Salac. C'è ancora una Boscoscuro al comando, stavolta con un super giro del rookie Ortola!
Moto2 Qualifiche
Prima sessione per decidere la top 4, senza italiani ma con nomi a sorpresa, come quelli di Oncu o di Baltus, ormai diventati stabili protagonisti delle zone alte. Finisce a terra uno dei piloti di casa, Van den Goorbergh, mentre non manca un po' di "motocross" finale per Oncu. Zampata all'ultimo del rookie Holgado, che vola in testa e passa in Q2 col miglior crono.
A referto nel corso di questa Q2 un
bruttissimo contatto tra Salac e Lopez alla Strubben. Il pilota Marc VDS finisce a terra ed è poi al Centro Medico per controlli. L'alfiere Speed Up rimane in qualche modo in sella, ma una volta tornato al box segnala chiaramente fastidi alla mano destra... Nella mischia intanto emerge
Diogo Moreira, che di nuovo stampa un gran giro valido per la pole per il terzo GP consecutivo. Gran prima fila di Ivan Ortola, Manuel Gonzalez 3° e pronto alla sfida.