Non lo ferma nessuno.
Manuel Gonzalez polverizza nuovamente il record Moto2 e si assicura la pole position anche in Argentina. L'alfiere Intact GP ha iniziato la stagione davvero alla grande, sarà un dominio anche in gara o qualcuno riuscirà ad arginarlo? Certamente ci proverà Jake Dixon, che a lungo ha cercato di strappare la pole allo spagnolo, senza però riuscirci. Prima fila per la prima volta per Alex Escrig, arrivato dalla Q1 e capace di piazzare la sua Forward in 3^ posizione. Non ci sono particolari soddisfazioni per gli italiani... Ecco com'è andata la giornata a Termas de Rio Hondo.
Prove Libere 2
MSi Racing Team di nuovo con due piloti: Oscar Gutierrez è stato richiamato in corsa al posto di Garcia costretto a rimanere fermo al box, il weekend del pilota MotoE inizia in questa sessione. Dopo una prima giornata su pista umida, i tempi sono da subito nettamente più veloci, con Dixon che provvisoriamente piazza la sua Boscoscuro in vetta, seguito da Gonzalez e dal compagno di box Salac. Classifica che per lungo tempo rimane invariata, finché il duo Fantic e Oncu non si inseriscono nelle zone alte, appena dietro a Dixon. Vietti ricompare in top 10, ma il gruppo direttamente in Q2 è stato già deciso ieri ed il pilota Speed Up non è in lista.
Moto2 Qualifiche Q1
Tra i protagonisti anche Celestino Vietti, a caccia della seconda sessione di qualifiche in questo secondo GP dell'anno.
L'italiano rischia un "contatto" con un uccello in volo, scossone per Moreira, ma va peggio a Navarro, protagonista di un highside fortunatamente senza conseguenze. Alla fine l'italiano piazza il nuovo record assoluto della Moto2 e chiude al comando davanti ad Escrig. Arrivano proprio alla bandiera a scacchi gli acuti finali di Salac e Moreira, che spingono fuori Oncu e Alonso.
Moto2 Q2
Scatta la lotta per la seconda pole position della stagione, con Dixon subito in vetta. Arriva però anche Gonzalez, si fanno vedere pure Vietti e Moreira dalla Q1, più Arbolino da subito in Q2. È un turno a passo di record, testa a testa in particolare tra Gonzalez e Dixon, con lo spagnolo che ha provvisoriamente la meglio, ma serve la bandiera a scacchi per avere la classifica definitiva. Ci provano in tanti, nessuno però riesce a scalzare
Manuel Gonzalez dalla prima casella in griglia. Prima fila completata da Jake Dixon ed un agguerrito Alex Escrig, miglior italiano Celestino Vietti 9°.
Foto: motogp.com