Marco Bezzecchi, è qui la festa? L'abbraccio dei tifosi (e di Aprilia) a Rimini

MotoGP
domenica, 07 dicembre 2025 alle 13:30
Bezzecchi-festa-ph-Marzio.Bondi
Marco Bezzecchi festeggiato a Rimini dai suoi tifosi, non è mancato qualche ospite di peso da Aprilia.
È ormai una tradizione chiudere la stagione con una festa. Quest'anno per Marco Bezzecchi c'è sicuramente molto di più da celebrare, alla presenza non solo dei tifosi festanti e quindi del fan club ufficiale (circa 500 persone), ma anche di Massimo Rivola. Al Rockisland di Rimini c'era infatti pure l'amministratore delegato di Aprilia, più Lorenzo Savadori, prezioso tester/sostituto quest'anno visti gli infortuni di Jorge Martin, oltre al responsabile della comunicazione Antonio Boselli e Jacopo Cerutti, l'asso del marchio di Noale nel mondo dei rally. C'è stato spazio per ricordare i momenti salienti della stagione, ma anche per lasciare spazio ai cori dei tifosi, che hanno mostrato così tutto il proprio affetto per il pilota di Viserba.

Un 2025 di grande crescita

I risultati si costruiscono passo dopo passo e per Aprilia è già stata la stagione migliore da quand'è approdata in MotoGP. Si tende a sottovalutare il valore dei risultati ottenuti quest'anno, di quanta fatica ci sia dietro e soprattutto, del fatto che tre piloti su quattro erano nuovi. Non ha nemmeno aiutato l'anno nero di Martin, con quindi l'ex ducatista Bezzecchi che, assieme al tester Savadori, s'è fatto carico del lavoro di un team ufficiale per la prima volta nella sua carriera. Un lavoro che va riconosciuto e sottolineato, visto che non sono stati poi molti i piloti quest'anno in grado di ingaggiare un duello in gara con l'imprendibile Marc Marquez! Anzi, due: Marco Bezzecchi appunto, più Alex Marquez, vale a dire i due piloti che hanno completato il podio iridato dietro al #93 di Cervera.
Con Bezzecchi, Aprilia ha già ottenuto i suoi risultati più importanti dal suo approdo in MotoGP, dimostrando che ora i tasselli stanno andando al proprio posto e che è il momento di attaccare. Nessuno canta vittoria, il romagnolo è il primo a predicare pazienza ed a tenere i piedi per terra, certo però sognare un binomio tricolore da grande protagonista in MotoGP è gratis. E sicuramente, molto più divertente, anche per i tifosi, di un assolo di un unico pilota, no? Ma questo è il futuro, per il momento Marco Bezzecchi si è preso i dovuti "ringraziamenti" sia dai tifosi in festa che dai vertici Aprilia. Un punto di ripartenza per puntare ancora più in alto.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading