Marc Marquez richiesta impossibile: "I medici hanno detto no"

MotoGP
giovedì, 20 novembre 2025 alle 9:16
Marc Marquez
Marc Marquez
Marc Marquez ha potuto godersi l'ultimo Gran Premio del Mondiale MotoGP 2025, anche se non nel modo in cui sperava a causa dell'infortunio. Un anno in cui è stato il grande protagonista assoluto, campione iridato con cinque gare d'anticipo. Prima che l'incidente di Mandalika lo mettesse nuovamente ko costringendolo ad una nuova operazione.

Marquez nel box Ducati

A Valencia il nove volte campione del mondo ha fatto visita al box Ducati, per chiudere al meglio la stagione e guardare da vicino i primi aggiornamenti sulla Desmosedici GP26. Marc è arrivato al Ricardo Tormo nella mattinata di venerdì e si è diretto dritto dritto nel garage della Rossa. Il team lo ha accolto con grandi sorrisi, scherzando persino sul saluto, scuotendogli il braccio infortunato. Uno dei membri del team lo ha avvertito: "Ma non toccargli la spalla". Marquez ha risposto: "Va bene, lì non mi toccano, conoscono i miei limiti".
Lo staff tecnico che l'ha seguito in questa stagione MotoGP, ha notato qualcosa di diverso in lui e gli chiesero se fosse dimagrito. Risposta affermativa: "Sì, ho perso 3 chili, e questo è meglio per la moto. Anche se ora si muove di più. Il problema è che se freno troppo tardi, me la rompo. Inoltre, ho avuto il braccio al collo fino a lunedì".
A proposito del suo braccio, un ingegnere Ducati ha scherzato con lui, dicendo: "Hai un braccio muscoloso, ma sei andato a fare shopping!" (ridendo). Il neo campione MotoGP racconta di aver scoperto la notizia del BMW M Award mentre faceva la spesa al supermercato insieme alla fidanzata Gemma. "Ho finito per portare la spesa con l'altra mano".

Test vietato a Marc

Il #93 della Ducati avrebbe voluto prendere parte al test di martedì a Valencia, ma i medici gli hanno negato il permesso. "Ho chiesto ai medici di farmi fare il test, mi hanno detto di no, perché se fossi caduto, sarebbe potuto essere un disastro. Non potevo stare in moto senza pensare, senza preoccuparmi per la mia vita. È successo nel 2020 quando mi sono rotto l'omero, e ce l'ho ancora dentro. Me l'hanno già detto; visto che ce l'ho ora, è normale. Vediamo quando avrò 50 anni; sono sicuro che avranno inventato altra tecnologia, e vedranno".
Sabato 22 novembre sarà festa grande a Cervera, insieme a suo fratello Alex Marquez vicecampione MotoGP. Una giornata storica per i due... "Sarà una festa pazzesca in strada. Prima ci sarà uno spettacolo, poi il cibo e poi una festa; è tutto organizzato".
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni di Pillo disponibile in tutte le librerie e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading