La voce era già circolata, ora arriva l'ufficialità vera e propria. Il Team Forward si lancia nel Mondiale
MotoE, raccogliendo quindi la sfida elettrica a partire dalla stagione 2024. Doppio impegno quindi per la squadra guidata da Giovanni Cuzari, che parallelamente manterrà la squadra Moto2. Ancora non si conoscono i nomi dei due piloti che verranno schierati in sella alle Ducati V21L di Forward, l'annuncio arriverà più avanti.
Forward in MotoE, il commento
“
La partecipazione al campionato MotoE sottolinea il nostro impegno a favore dell'ambiente, riflettendo i valori di sostenibilità che sono sempre stati al centro della nostra filosofia”. Così Giovanni Cuzari, fondatore del Team Forward, ha commentato l'ufficialità di questo nuovo impegno. “
La competizione in MotoE non è solo una sfida sportiva, ma un'opportunità per dimostrare che il motorsport può essere all'avanguardia nella guida verso una mobilità più pulita e sostenibile”. La scelta di abbracciare anche il campionato MotoE non solo sottolinea la dedizione al progresso tecnologico, come ci tengono a precisare dal Team Forward, ma anche la volontà di contribuire in modo significativo alla promozione di veicoli elettrici nel mondo delle competizioni.
L'entry list provvisoria
FELO Gresini Racing: Matteo Ferrari-Alessio Finello
LCR E-Team: Eric Granado-Mattia Casadei
Dynavolt Intact GP: Hector Garzo-Lukas Tulovic
MT Helmets-MSi: Miquel Pons-Oscar Gutierrez
Tech3 E-Racing: Alessandro Zaccone-Nicholas Spinelli
Openbank Aspar Team: Jordi Torres-Kevin Zannoni
SIC58 Squadra Corse: Kevin Manfredi-Massimo Roccoli
Forward Team: ?-?