Gran Premio di San Marino MotoGP: viabilità, parcheggi e navette

MotoGP
mercoledì, 10 settembre 2025 alle 14:00
mwc moto gp 07 09 traffico fab03856
Misano si prepara per il grande appuntamento con la MotoGP. Il prossimo week-end andrà in scena il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spettacolo in pista s'intreccia con un’organizzazione complessa che mette al centro la sicurezza, la sostenibilità e la fruibilità del pubblico. Anche per questa edizione sarà confermato il piano viabilità degli ultimi anni.
L’accesso al circuito sarà regolato da tre diverse zone. Ciascuna sarà collegata a un tipo specifico di biglietto e facilmente riconoscibile grazie alla segnaletica predisposta nei comuni di Misano, Riccione e Cattolica. L’obiettivo è alleggerire le principali direttrici di traffico, spostando parte dei flussi verso l’entroterra e distribuendo l’arrivo del pubblico in maniera ordinata. Per chi arriva dall’autostrada, l’uscita di Riccione è consigliata a chi deve raggiungere le aree più interne, mentre quella di Cattolica sarà il riferimento per chi è diretto verso la zona collegata alla SS16. Il deflusso, al termine delle giornate di gara, seguirà percorsi dedicati che condurranno verso i caselli autostradali più vicini, con un presidio costante di Polizia Stradale, Polizia Locale e steward lungo i tracciati. Come negli scorsi anni, le aree circostanti al circuito resteranno interdette al traffico a partire da giovedì sera, con deroghe solo per residenti e autorizzati.
Fondamentale, come sempre, anche l’organizzazione dei parcheggi e dei collegamenti. Nelle tre zone di accesso al circuito sono stati predisposti spazi ampi e gratuiti. Sarà attivo, inoltre, il servizio dei trenini turistici da Misano Centro e Misano Brasile verso il paddock e le tribune, con corse ogni venti minuti da venerdì a domenica. Domenica sarà invece disponibile anche un servizio navetta gratuito con partenze da Riccione e Cattolica al mattino e ritorni dal circuito nel pomeriggio.
In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP è previsto il lancio ufficiale della nuova app del circuito. Questo strumento è pensato per essere sempre connessi, aggiornati in tempo reale e avere a portata di mano tutti i servizi utili del weekend di gara. L'app è già disponibile per iOS e Android, la si può scaricare direttamente dal sito ufficiale:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading