"GP Brasile possibile": Fermin Aldeguer scalpita, visita medica chiave il 2 marzo

MotoGP
venerdì, 20 febbraio 2026 alle 19:30
aldeguer-motogp-recupero
Fermin Aldeguer ha fatto il punto sul suo recupero. Grandi speranze riposte nella prossima visita medica ad inizio marzo: le sue parole.
È già ufficiale l'assenza di Fermin Aldeguer anche per i test al Buriram e per il primo GP della stagione 2026. Il conto alla rovescia continua, per il momento senza una data definita, e BK8 Gresini Racing avrà nel box il tester Ducati Michele Pirro accanto ad Alex Marquez per questo avvio di Mondiale MotoGP. Un'ipotesi era stata il rientro per il GP Brasile, secondo evento dell'anno, ma è da prendere con le pinze. Certo in Gresini ci sperano, come ha detto Michele Masini durante i test a Sepang, ma solo in caso di via libera da parte dei medici, senza quindi forzare le cose. Una lesione di quel tipo non è cosa da poco, non va quindi presa alla leggera: meglio attendere che il pilota stia davvero bene.

L'attesa continua 

"Inizio a sentirmi meglio" ha dichiarato Fermin Aldeguer a motogp.com. Non nasconde che avrebbe voluto essere al Buriram. "Le mie sensazioni erano buone per la Thailandia, ma è troppo presto, dobbiamo aspettare" ha ammesso. Quando tornerà? "Non sappiamo esattamente quando e dove" è la risposta, aggiungendo però che sta però allenando a fondo ogni giorno, è concentratissimo e scalpita per la luce verde dai medici. A breve ci sarà una nuova visita. "Avremo un incontro coi dottori il 2 marzo" ha dichiarato. "Faremo i raggi per vedere com'è l'osso. Da lì potremo pensare a quando potrò tornare in moto, se per loro va bene. Prima del Brasile vorrei provare a girare in moto".
Il nuovo appuntamento in calendario ricorre come obiettivo principale per il suo ritorno in MotoGP ed esordio 2026, Aldeguer scalpita. "Mi sento bene, ho ricominciato a fare esercizi simili a quelli dell'altra gamba. Secondo me è possibile, ma dobbiamo aspettare". Non manca poi un commento sul clima creatosi nel team, parlando anche della recente 'sorpresa'. "Frankie Carchedi e Michele Masini sono venuti a trovarmi a casa in Andorra" ha ricordato. "Questo mi aiuta e mi motiva tanto!" Il miglior rookie 2025 è attesissimo al varco dopo un finale di stagione in netta crescita. Servirà pazienza e un po' più di tempo, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che sarà un pilota da tenere d'occhio quest'anno.
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading