Aprilia vuole ripartire in prima fila nel 2026, dopo l'ultima eccellente stagione in MotoGP. Il terzo posto di Marco Bezzecchi rappresenta un trampolino di lancio per traguardi più ambiziosi. Peccato per gli infortuni di
Jorge Martin, che hanno impedito al campione del mondo 2024 di potersi esprimere al meglio sulla RS-GP. Bene anche i successi del team satellite Trackhouse. Gli ingredienti per pensare in grande ci sono tutti!
Bezzecchi sul podio iridato
La stagione MotoGP '25 era iniziata in salita per la Casa di Noale, con l'infortunio di 'Martinator' ancora prima di cominciare. Ci ha pensato Bezzecchi a non far rimpiangere il talento spagnolo. "Dovevamo solo mettere insieme tutto per capire cosa cercasse sulla moto - ha raccontato Massimo Rivola ai microfoni del sito ufficiale MotoGP -. Ma quando abbiamo trovato la soluzione, penso che abbia dimostrato di poter lottare per il titolo. Sono sicuro che sarà una grande motivazione per Jorge anche il prossimo anno".
La fiducia di Rivola
Il fatto che anche il team satellite di Aprilia, TrackHouse Racing, abbia ottenuto una Top 10, una Top 5, alcuni podi e persino una vittoria (Raul Fernandez a Valencia), porta Massimo Rivola a ben sperare. "Quando hai un team satellite che ti spinge, è una grande motivazione. Dimostra chiaramente che non si tratta solo del team factory. Se hai un'Aprilia, puoi avere successo".
Una coppia d'attacco
Il 2026 inizierà con grandi motivazioni, in attesa di conoscere le prestazioni della nuova moto. "Sarà un buon anno per Aprilia", ha assicurato Rivola. "Sono sicuro che Marco attaccherà di nuovo e subito... Ma nutro grandi speranze anche per Jorge. Dobbiamo dargli tempo e fiducia. Ovviamente, non sappiamo esattamente cosa faranno per sviluppare e migliorare la moto. Sappiamo che la RS-GP26 sarà un po' meglio di questa 2025. Quindi siamo abbastanza ottimisti".
Martinator rivuole il titolo
Se Marco Bezzecchi è ormai una certezza, c'è grande attesa per vedere
Jorge Martin trovare l'intesa con il prototipo veneto. Gli infortuni hanno fortemente condizionato il suo primo anno in MotoGP con l'Aprilia. Adesso è tempo di ripartire, magari in stile Marc Marquez... "
Márquez è un esempio di come ci si possa rialzare. Non voglio paragonarmi a lui, ma sento che ora è il mio turno. Non sto dicendo che voglio vincere, perché nulla è garantito, ma voglio competere al 100%. Questo è il mio obiettivo".
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo in tutte le librerie,
clicca qui per ordinarlo su Amazon