Marc Marquez: "Nessuno può prometterti la moto migliore"

MotoGP
mercoledì, 03 dicembre 2025 alle 9:06
Marc Marquez
Marc Marquez
Marc Marquez ha intensificato gli allenamenti in palestra negli ultimi giorni. L'obiettivo è ritornare al massimo della forma fisica ai test invernali della MotoGP, che prenderanno il via a febbraio. La pausa invernale serve anche per qualche viaggio in compagnia della fidanzata Gemma Pinto, con cui forma coppia fissa sui social e nella vita quotidiana.

Allenamento in palestra

In una breve intervista con El Larguero, il campione del mondo di MotoGP ha parlato delle sue condizioni post infortunio. Il pilota della Ducati si è infortunato a Mandalika, subito dopo aver vinto il titolo MotoGP a Motegi. "Questa settimana abbiamo già iniziato ad aumentare gradualmente la mia forza. Quando inizi un recupero, inizi a giocare, tipo 'Dai, dai, tieni l'acqua', per versarla nel bicchiere. Il giorno dopo, 'Dai, acqua più una forchetta'".
Nonostante il tono ironico, il fuoriclasse della MotoGP ha sottolineato che la guarigione procede alla grande. "Sta rispondendo bene. L'importante è che tutti i muscoli si stiano attivando. E ora, ovviamente, ci vogliono tempo, sacrificio e ore. Il recupero richiede ore, ma ore di qualità".

Testa al prossimo titolo

Con lo sguardo puntato al 2026, Marc Marquez ha le idee chiare. "L'obiettivo principale è essere pronti al 100% per i test in Malesia e per la prima gara. Ma speriamo di essere in moto prima di allora". In programma dovrebbe esserci un test in sella alla Panigale nel mese di gennaio, prima di risalire sulla sua Desmosedici GP26. La prima uscita a Sepang servirà soprattutto a ritrovare il giusto feeling con la moto e a studiare gli aggiornamenti allestiti dalla Casa di Borgo Panigale.
Saranno mesi decisivi per il suo futuro. Con lo sguardo rivolto all'orizzonte, con la rivoluzione del 2027 e i motori 850cc in vista, Marc Marquez mantiene la sua solita filosofia. Non si impegnerà con nessuno che non possa garantirgli la vittoria. "Non ho mai sperimentato un cambiamento del genere nella mia carriera. Nessuno può prometterti la moto migliore. Devi seguire il tuo istinto". La priorità personale è continuare a vincere. "Se continuo a correre, sarà perché penso di poter vincere. Altrimenti, mi fermo. L'obiettivo deve essere lottare per il Mondiale".
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo in tutte le librerie, clicca qui per ordinarlo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading