Alberto Puig: "Jorge Lorenzo ritorna in Ducati? Chi l'ha detto?"

MotoGP
martedì, 06 agosto 2019 alle 15:30
gettyimages 1139144247
Jorge Lorenzo ha guardato dal divano di casa sua, a Lugano, il GP di Brno, complimentandosi via social con Marc Marquez per la strepitosa pole. "Giro impressionante e coraggio in condizioni difficili", ha commentato il maiorchino. Il Cabroncito ha replicato via Instagram: "Torna presto". Dopo aver saltato la tappa in Repubblica Ceca, l'ex Ducati sarà assente anche in Austria, sostituito da Stefan Bradl. La sua presenza a Silverstone resta ancora in dubbio, una bella grana soprattutto per il pilota ma anche per il team Repsol Honda.
Prosegue la riabilitazione dopo le lesioni a due vertebre rimediate nelle prove libere ad Assen. Una perdita che pesa molto sul morale di Jorge Lorenzo e per la classifica costruttori di Honda. "Siamo dispiaciuti perché vorremmo che fosse qui e si fosse adattato alla moto - ha ammesso Alberto Puig su 'AS' -, ma la vita non è proprio come vorresti". Il team manager HRC cerca di prenderla con filosofia e spazza via le voci di un possibile riavvicinamento tra il pilota e la Ducati. "Non so nulla di questo argomento né so chi l'abbia detto. Jorge ha un contratto di due anni con noi e ciò che mi preoccupa davvero è che guarisca fisicamente ed emotivamente".
Soprattutto dopo questo ennesimo incidente sembra difficile che Jorge Lorenzo riesca ad instaurare un buon feeling con la RC213V. E il prossimo anno potrebbe essere troppo tardi per pensare di proseguire ulteriormente la collaborazione. Alberto Puig chiama in causa ancora una volta la filosofia. "Quanti progetti nella vita non si portano a termine? Ha vinto cinque mondiali... e ricordiamo che è fisicamente precario dalla prima gara". Le tensioni con Marc Marquez passano in secondo piano dinanzi al bene comune del team: "Vogliamo due piloti in testa, che assicurino un Mondiale, vittorie e lo sviluppo di una moto con opinioni diverse". Per questo motivo era stato ingaggiato Jorge Lorenzo, ma non tutte le ciambelle riescono col buco. Per dirla con filosofia...
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/B0tQ-dRla-s/"]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading