La Triumph si rafforza: aumentano piloti e team nel Mondiale Motocross 250

Motocross
sabato, 28 dicembre 2024 alle 11:00
triumph motocross samuel nilsson 2025
Aspettando la TF 450-RC, si rafforza la presenza Triumph nel Mondiale Motocross MX2. Dopo un più che positivo esordio vissuto nel 2024 con svariati podi ed il quinto posto in campionato con Mikkel Haarup, la casa britannica potrà contare su diverse TF 250-X al via della serie Under 23. Con il team ufficiale, ma anche con realtà private impegnate contestualmente nei campionati nazionali.

TRIUMPH FACTORY NEL MONDIALE MOTOCROSS MX2

Con Mikkel Haarup, per sopraggiunti limiti d'età, che vivrà un 2025 da tester con il posto già sicuro in MXGP nel 2026, il team Monster Energy Triumph Racing presenterà una line-up parzialmente rinnovata in MX2. Riconfermato Camden McLellan, la seconda TF 250-X ufficiale verrà affidata a Guillem Farres, di ritorno in Europa dopo esperienze vissute con squadre di livello negli States.

DIVERSE TRIUMPH MOTOCROSS PRIVATE

Il 2025 per Triumph rappresenterà inoltre una stagione di consolidamento del progetto due-e-mezzo. Nei principali campionati nazionali (Francia, Olanda, Regno Unito, Germania e persino Italia) vedremo svariate TF 250-X ai nastri di partenza. Nella penisola iberica Triumph Motorcycles Spain ha recentemente ingaggiato il giovane Samuel Nilsson, il quale correrà con Young Motion powered by Resa anche i principali round europei del Mondiale MX2.

TANTI PILOTI PER IL TEAM YOUNG MOTION

A questo proposito, da segnalare che il team Young Motion powered by Resa ha riconfermato in squadra lo svedese Filip Olsson, con prevista la partecipazione a diverse prove del Mondiale MX2, Dutch Masters e nel campionato scandinavo MX1. Del team farà parte anche l'estone Martin Michelis, sempre con previste wild card europee nel Mondiale Motocross MX2.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading