Tony Cairoli

Tony Cairoli in pista a Jerez per la Lamborghini World Final

Tony Cairoli in pista a Jerez per la Lamborghini World Final. Affiancherà Emanuele Pirro al volante di una Huracan Super Trofeo Evo con numero 222.

15 ottobre 2019 - 19:42

Per rivedere in pista il campionissimo Tony Cairoli non dovremo attendere il prossimo campionato MXGP. Il pilota siciliano, insieme a Emanuele Pirro, formeranno una coppia d’eccezione alla Lamborghini World Final di Jerez de la Frontera (24-27 Ottobre).

Tony Cairoli non è certo nuovo ad esperienze di grande livello sulle quattro ruote. Nel 2018 ha trionfato al Rally di Monza e testato una monoposto di Formula 1 del team Red Bull. Sarà la prima esperienza a bordo di una vettura GT, ma dopo i primi test al volante di una Huracán Super Trofeo Evo, non c’è nessun timore reverenziale. “Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga – ha commentato Tony Cairoli -, la macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me.”

Il pilota di Patti ed Emanuele Pirro, leggenda del motorsport a ruote coperte e consulente Lamborghini Squadra Corse per i progetti speciali, gareggeranno al volante della Huracán Super Trofeo Evo n. 222, in onore del numero di gara di Cairoli. Correranno il 6° round del Super Trofeo Asia in categoria Pro-Am al venerdì, per poi partecipare come “wild card” alle due finali di sabato 26 alle 17.00 e domenica 27 alle 16.00. Potremo seguire le gare in streaming su sito internet, pagina Facebook e canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jacky Martens, con i suoi piloti Julien Lieber e Benoit Paturel

MXGP, il team Honda di Jacky Martens con Lieber e Paturel

VIDEO MXGP: HRC, c’è Mitch Evans con Tim Gajser nel 2020

Tony Cairoli

Tony Cairoli: “Non ci penso a sfidare Valentino Rossi”