15 Ottobre 2019

Tony Cairoli in pista a Jerez per la Lamborghini World Final

Tony Cairoli in pista a Jerez per la Lamborghini World Final. Affiancherà Emanuele Pirro al volante di una Huracan Super Trofeo Evo con numero 222.

Tony Cairoli

Per rivedere in pista il campionissimo Tony Cairoli non dovremo attendere il prossimo campionato MXGP. Il pilota siciliano, insieme a Emanuele Pirro, formeranno una coppia d’eccezione alla Lamborghini World Final di Jerez de la Frontera (24-27 Ottobre).

Tony Cairoli non è certo nuovo ad esperienze di grande livello sulle quattro ruote. Nel 2018 ha trionfato al Rally di Monza e testato una monoposto di Formula 1 del team Red Bull. Sarà la prima esperienza a bordo di una vettura GT, ma dopo i primi test al volante di una Huracán Super Trofeo Evo, non c’è nessun timore reverenziale. “Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga – ha commentato Tony Cairoli -, la macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me.”

Il pilota di Patti ed Emanuele Pirro, leggenda del motorsport a ruote coperte e consulente Lamborghini Squadra Corse per i progetti speciali, gareggeranno al volante della Huracán Super Trofeo Evo n. 222, in onore del numero di gara di Cairoli. Correranno il 6° round del Super Trofeo Asia in categoria Pro-Am al venerdì, per poi partecipare come “wild card” alle due finali di sabato 26 alle 17.00 e domenica 27 alle 16.00. Potremo seguire le gare in streaming su sito internet, pagina Facebook e canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

Lascia un commento