Nel Mondiale Motocross MXGP non c'è alcun dubbio che uno dei piloti più sfortunati degli ultimi anni sia
Pauls Jonass. Dal potenziale per lottare nelle posizioni che contano, spesso e malvolentieri ha dovuto abdicare ai suoi propositi ambiziosi per svariati infortuni. L'ultimo, in ordine di tempo, risalente a Teutschenthal, episodio che ha un po' frenato il suo affiatamento con la Kawasaki KX450SR. Adesso il crossista lettone è prossimo al rientro, cercando la riconferma in KRT per il 2026.
JONASS RITROVA LA SUA KAWASAKI
Questo weekend a Uddevalla è infatti atteso al ritorno in gara dopo un paio di mesi d'assenza
Pauls Jonass. Assente dal Gran Premio della Germania, il portacolori Kawasaki KRT tornerà cancelletto di partenza dopo aver recuperato dalla doppia frattura a scapola e clavicola riportata in Gara 1.
STAGIONI SFORTUNATE PER PAULS
Per Jonass è stato soltanto l'ultimo infortunio in ordine di tempo. Celebre il suo prolungato stop del 2023, tornando tuttavia in azione nel 2024 centrando una magica vittoria nel fango di Agueda. Un successo che, a seguito della chiusura del team Standing Construct Honda,
gli spalancò per il 2025 le porte di KRT. Un accordo trovato in corso d'opera, fortemente voluto dal Team Manager Antti Pyrhönen con il quale aveva già lavorato insieme nel recente passato.
IN CERCA DEL RINNOVO CON KAWASAKI KRT
Da Uddevalla non soltanto ripartirà la stagione 2025 di
Pauls Jonass, ma andrà a caccia anche di una riconferma in squadra per il 2026. Se il capo-classifica di campionato Romain Febvre è legato da un contratto biennale siglato nell'estate 2024, il crossista lettone ha firmato soltanto per una stagione. I restanti eventi previsti dal calendario saranno pertanto decisivi in tal senso.