Jeffrey Herlings KTM MXGP

MXGP: Jeffrey Herlings assente a Loket, la spalla ferma l’asso KTM

Jeffrey Herlings costretto a saltare l'evento in Repubblica Ceca. La lesione alla spalla è peggiore del previsto. Da valutare i tempi di recupero.

23 luglio 2021 - 14:25

Arriva la conferma di quanto già si sospettava. Il Mondiale MXGP perde uno dei suoi talenti nell’evento di questa domenica a Loket, in Repubblica Ceca. Jeffrey Herlings non disputerà la quinta tappa della stagione 2021 a causa della lesione alla spalla sinistra riportata a Oss, dopo uno strano incidente al via (nel video in alto). La frattura della scapola infatti è più grande di quanto sembrasse inizialmente, serve uno stop forzato per recuperare quanto prima. Anche se ancora non c’è nulla di preciso sul suo rientro…

Ricordiamo che il 26enne pilota di Geldrop, seppur molto dolorante, ha vinto comunque Gara 1 nella tappa di casa! Prima di vedersi costretto a saltare la seconda corsa di giornata. “Non avverto dolore alla spalla nella quotidianità” ha sottolineato il quattro volte iridato tra MX2 e MXGP. “Ma lo sport e soprattutto il Motocross è una storia molto diversa. Non disputerò la tappa a Loket, con l’obiettivo di tornare al 100%. È un peccato, qualcosa che non è colpa mia, ma la situazione è questa.”

Jeffrey Herlings e Dani Pedrosa, destini incrociati

Foto: KTM images/Ray Archer

1 commento

FRA 1988
17:23, 23 luglio 2021

Herlings ha una tenacia d’acciaio e l’impresa di domenica scorsa rimarrà negli annali della categoria.
Spero torni prima possibile perchè la Mxgp ha bisogno di uno dei suoi massimi protagonisti.Herlings, Gasjere Tony hanno veramente alzato l’asticella della contesa. Dietro loro altri ottimi interpreti come Febvre,Prado e Coldenoff che non sono certo dei fermi,anzi.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli, Motocross

MXGP Sardegna: Tony Cairoli prova l’ultimo colpo, gli orari TV e streaming

mxgp motocross sardegna

MXGP Sardegna, Cairoli-Guadagnini alla carica: gli orari TV/streaming

Antonio Cairoli KTM MXGP

Tony Cairoli, stop a fine 2021! Cala il sipario su una carriera MXGP stellare