MXGP: Jeffrey Herlings assente a Loket, la spalla ferma l’asso KTM
Jeffrey Herlings costretto a saltare l'evento in Repubblica Ceca. La lesione alla spalla è peggiore del previsto. Da valutare i tempi di recupero.

Arriva la conferma di quanto già si sospettava. Il Mondiale MXGP perde uno dei suoi talenti nell’evento di questa domenica a Loket, in Repubblica Ceca. Jeffrey Herlings non disputerà la quinta tappa della stagione 2021 a causa della lesione alla spalla sinistra riportata a Oss, dopo uno strano incidente al via (nel video in alto). La frattura della scapola infatti è più grande di quanto sembrasse inizialmente, serve uno stop forzato per recuperare quanto prima. Anche se ancora non c’è nulla di preciso sul suo rientro…
Ricordiamo che il 26enne pilota di Geldrop, seppur molto dolorante, ha vinto comunque Gara 1 nella tappa di casa! Prima di vedersi costretto a saltare la seconda corsa di giornata. “Non avverto dolore alla spalla nella quotidianità” ha sottolineato il quattro volte iridato tra MX2 e MXGP. “Ma lo sport e soprattutto il Motocross è una storia molto diversa. Non disputerò la tappa a Loket, con l’obiettivo di tornare al 100%. È un peccato, qualcosa che non è colpa mia, ma la situazione è questa.”
Jeffrey Herlings e Dani Pedrosa, destini incrociati
Foto: KTM images/Ray Archer
1 commento
-
Herlings ha una tenacia d’acciaio e l’impresa di domenica scorsa rimarrà negli annali della categoria.
Spero torni prima possibile perchè la Mxgp ha bisogno di uno dei suoi massimi protagonisti.Herlings, Gasjere Tony hanno veramente alzato l’asticella della contesa. Dietro loro altri ottimi interpreti come Febvre,Prado e Coldenoff che non sono certo dei fermi,anzi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Valentino Rossi ritorna in pista… con un occhio alle Olimpiadi
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP: 23.000 spettatori al giorno per il GP a Misano, c’è la conferma
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.