MXGP: Cairoli e Herlings out per il doppio round in Indonesia

Tony Cairoli e Jeffrey Herlings costretti a dare forfait anche per la doppia tappa in Indonesia. I due campioni non si sono ancora rimessi dai recenti infortuni.

3 luglio 2019 - 11:45

Tony Cairoli e Jeffrey Herlings non saranno al via per la prossima doppia sfida in Indonesia. Round 11 e 12 quindi senza i due campioni del mondo, non in grado fisicamente di partecipare né al Gran Premio d’Indonesia a Palembang (questo fine settimana) né al Gran Premio d’Asia a Semarang (la settimana successiva).

Cairoli ha provato questo martedì ha realizzare qualche giro sulla sua KTM 450 SX-F numero 222. Il dolore alla spalla destra ha però confermato che il nove volte iridato non si è ancora totalmente rimesso dall’infortunio. Per quanto riguarda il campione in carica Herlings, sta recuperando da un intervento alla parte inferiore del piede destro e non è ancora in grado di tornare in azione.

“Non era questa la notizia che avremmo voluto dare” ha dichiarato Robert Jonas, vice-presidente di Offroad. “Sfortunatamente Tony non è riuscito a recuperare abbastanza per tornare a competere in questo momento in MXGP. Sapevamo poi che Jeffrey avrebbe avuto bisogno di più tempo dopo la sfortuna in Lettonia. Chiaramente è una situazione difficile e stiamo controllando costantemente i progressi di entrambi.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mitch Evans

MXGP 2020: Evans e Van Horebeek in lizza per un posto in HRC

MXGP, Jeremy Van Horebeek

MXGP: la piccola evoluzione della Honda di Van Horebeek

Glen Coldenhoff

MXGP 2019: la rivincita degli “altri”