20 Luglio 2023

MX2: KTM e Liam Everts, arriva il rinnovo pluriennale

Dopo Andrea Adamo, KTM conferma anche Liam Everts. Ufficializzato un accordo che va ben oltre la stagione 2024.

cairoli-jonas-everts-ktm-mx2

KTM ha deciso di blindare i suoi assi e non solo per il 2024. Dopo il rinnovo con Andrea Adamo, anche Liam Everts è stato confermato allo stesso modo. Da ricordare che il giovane pilota belga, al secondo anno in MX2, recentemente ha ottenuto un’emozionante prima vittoria mondiale sotto gli occhi di papà Stefan e nonno Harry, due campionissimi del motocross. È il suo primo anno con KTM Factory e decisamente non l’ultimo, visto che è arrivata un’estensione pluriennale dell’accordo col marchio austriaco.

Un altro Everts che brilla

Il cognome è di quelli molto pesanti, papà Stefan in particolare è ancora il più titolato di sempre e solo di recente ha perso il record di vittorie di GP. Ma Liam Everts sta dimostrando di non avere solo quello, per lui parlano i risultati ottenuti finora. Al momento occupa la 5^ posizione in classifica generale grazie alla citata prima vittoria, ma non solo. È salito sul podio per la prima volta nel GP Trentino, oltre poi al successo in Germania è salito sul podio anche in Francia ed in Indonesia.

“Voglio ancora di più”

Risultati solidi e costanti per Liam Everts, tanto da convincere KTM a tenerlo nei suoi programmi per il futuro. Il giovane belga infatti è blindato con un rinnovo pluriennale. “Sono davvero felice di questa estensione del mio contratto con KTM, ho trovato una casa” è il commento di Everts al momento dell’ufficialità. “Sto costruendo la mia strada verso le prime posizioni, sono riuscito a progredire tanto e la prima vittoria di GP è già oltre le aspettative. Ma ho fame, voglio ancora di più.”

Foto: KTM Images/Ray Archer

Lascia un commento