8 Febbraio 2022

La scelta di Kiara Fontanesi, sarà mamma-bis. “Arrivederci al 2023!”

Bimbo/a numero 2 in viaggio per Kiara Fontanesi, la campionessa motocross di nuovo in dolce attesa. Con una promessa: "Prima mamma, poi il titolo."

kiara fontanesi motocross

C’è un altro bimbo in viaggio per la pluricampionessa motocross Kiara Fontanesi. Dopo Skyler, nata a novembre 2019, la pilota parmense ha annunciato la sua seconda gravidanza. Questo vuol dire che non la vedremo al via nel Mondiale 2022, ma non è un addio: Fontanesi ha già chiarito l’intenzione di tornare. Con un’altra spinta in più, ovvero l’obiettivo di conquistare il titolo da mamma-bis, affiancata quindi dal marito Devin e dai due figli. Ha spiegato lei stessa la sua scelta con un lungo post social.

“Quando sei un’atleta professionista, sei anche una persona, una comune donna. Se scegliere non è mai facile, a volte, nella mia posizione, è ancor più difficile. A fine stagione 2021 mi sentivo così competitiva, forte ed energica come mai prima d’ora, ma mi sono trovata di fronte ad un bivio: Kiara mamma per la seconda volta o Kiara pilota nel tentativo di vincere il settimo titolo mondiale, di farlo da mamma bis e di incoronare il mio ultimo sogno? Entrambe le scelte in contemporanea non sono ammesse.”

Di qui la scelta primaria di allargare la sua famiglia. “Ho deciso di donare a Skyler la possibilità di essere la sorella maggiore di un fratellino o di una sorellina. Che possano giocare insieme, essere l’uno la spalla dell’altro, sempre. Il tempo vola, purtroppo o per fortuna, non si può fermare, da qui la mia decisione di fronte a quel bivio. Prima divento di nuovo mamma, così felice, spensierata e realizzata, mi dedicherò al titolo senza più alcuna sosta.”

“Volere è potere, so quindi che dopo aver dato alla luce il/la secondogenito/a, tornerò e sarò ancora più forte.” Con un ‘fan club’ allargato. “Lì, a bordo pista, ci saranno i miei due figli, ci sarà mio marito, ci saranno mio fratello ed i miei genitori, a cui sono grata perché sono la mia forza e la mia motivazione ogni giorno. Non è un addio, è un arrivederci di Kiara-Pilota al 2023 con l’obiettivo di incoronarmi campionessa del mondo da mamma bis! Non sarà facile, ma nemmeno impossibile, per questo crederci sempre ed arrendersi mai.”

“Come ho progettato il mio sogno” la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1

Foto: Facebook-Kiara Fontanesi

Lascia un commento