Ad oggi l'edizione 2025 del Motocross delle Nazioni in agenda dal 3 al 5 ottobre prossimi all'Ironman Raceway di
Crawfordsville ha registrato gli
illustri forfait di Jeffrey Herlings (Olanda) e Tom Vialle (Francia). Tuttavia, nell'evento più atteso della stagione, non mancherà all'appello
Ken Roczen, il quale difenderà i colori della Germania.
KEN ROCZEN AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI
Con la RM-Z 450 preparata dal team H.E.P. (Progressive Insurance ECSTAR Suzuki), Roczen sarà iscritto nella classe MXGP trovandosi affiancato dall'attuale capo-classifica del Mondiale MX2 Simon Längenfelder e, nella Open, da Maximilian Spies. Con la Germania inoltre "Kickstar Kenny" vinse il Nazioni 2012 di Lommel, all'epoca insieme a Maximilian Nagl e Marcus Schiffer.
CITTADINO AMERICANO
La particolarità sta nel fatto che
Ken Roczen all'Ironman Raceway di fatto correrà "in casa". Lo scorso mese di marzo è diventato cittadino americano a tutti gli effetti, tanto che poteva esser persino eleggibile dal Team USA per una eventuale convocazione. Tuttavia, conservando la doppia-cittadinanza, sin dal principio Roczen aveva chiarito che al Nazioni avrebbe corso soltanto per il Team Germany.
INVERNO IMPEGNATIVO NEL MOTOCROSS
A questo evento Kenny si è preparato disputando la tappa di Unadilla dell'AMA Pro Motocross, ben figurando con più che convincente 5° posto in Moto 1. Archiviato il Nazioni disputerà l'intera stagione del Mondiale Supercross sempre con H.E.P. Suzuki, andando a caccia del terzo titolo in quattro anni dopo i successi del 2022 e 2023.