Avanti Gariboldi! Nel senso di Giacomo Gariboldi che, con la sua struttura Gariboldi Racing, continuerà a gestire anche per gli anni a venire l'impegno ufficiale di Honda sotto le insegne del Team HRC nel Mondiale Motocross. Il prolungamento dell'accordo tra le parti è stato sottoscritto nelle scorse settimane a seguito di una visita del diretto interessato in Giappone in occasione del MFJ GP di SUGO,
concluso con la trionfale affermazione di Ferruccio Zanchi nella top class IA1 (450cc). Una collaborazione di successo intrapresa nel 2014 e che proseguirà, in segno di continuità, per tante stagioni ancora.
HRC E GARIBOLDI INSIEME NEL MONDIALE MOTOCROSS
In questi primi 10 anni di collaborazione con Gariboldi il Team HRC ha conquistato 5 titoli mondiali tra MXGP ed MX2, tutti a firma
Tim Gajser. Chiaramente lo sloveno resterà punta di diamante dell'impegno di Honda nel Mondiale Motocross, con l'assalto al titolo della classe regina rinnovato anche nel 2025. Accanto a TIGA la seconda CRF450R verrà affidata a Ruben Fernandez, mentre nella MX2 è prevista una line-up di due piloti. Rinnovata la fiducia a Ferruccio Zanchi, con ogni probabilità verrà allestita un'altra CRF250R per Valerio Lata. I due talenti azzurri andranno così a completare una formazione totalmente italiana nella classe cadetta.
LA SODDISFAZIONE DI GIACOMO GARIBOLDI
"Sono molto soddisfatto ed emozionato per questo accordo", ha commentato Giacomo Gariboldi. "Testimonia la reciproca fiducia tra noi e che i nostri obiettivi sono allineati. Abbiamo avuto molto successo da quando abbiamo unito le forze nel 2014, con Tim che ha vinto cinque titoli e ne ha persi di poco un altro paio. Questo nuovo accordo darà, si spera, la certezza che HRC è con noi per il lungo termine con l'obiettivo di vincere. Nel 2025 Tim, Ruben e Ferro faranno di nuovo parte del nostro team, ma abbiamo anche alcune entusiasmanti novità in arrivo per un Team HRC ancora più forte".
L'IMPEGNO DI HRC NEL MONDIALE MOTOCROSS
"Da quando siamo tornati nel Mondiale, sapevamo che una grande partnership era necessaria per il successo", ha ricordato Yuzuru Ishikawa, Direttore Esecutivo HRC. "Negli ultimi 10 anni HRC e Gariboldi Racing hanno avuto molto successo. Questo rinnovo contrattuale consente a tutti di concentrarsi esclusivamente sulle gare e questo è l'aspetto più importante. Abbiamo piena fiducia nella direzione che sta prendendo Gariboldi Racing e vorremmo ringraziarlo per la sua professionalità e dedizione alla causa".