Quanto è difficile il Supercross: infortunio per Jorge Prado

Motocross
lunedì, 27 gennaio 2025 alle 7:41
jorge prado ama supercross 2025 anaheim 2 practice
Delle difficoltà di questa avventura oltreoceano Jorge Prado ne è sempre stato pienamente consapevole. Tuttavia, non è propriamente il massimo della vita giusto al terzo round dell'AMA Supercross 2025 riportare un infortunio alla spalla. A seguito della rovinosa caduta nel corso della prima sessione di qualifiche ad Anaheim-2 il bi-Campione del Mondo MXGP in carica, attuale portacolori Monster Energy Kawasaki, ha rimediato la lussazione della spalla destra. Tutto questo con tempistiche inerenti il suo ritorno in azione ancora da definire.

PRIMO INFORTUNIO NEL SUPERCROSS PER JORGE PRADO

Il settimo gettone di presenza (terzo stagionale) nell'AMA Supercross di fatto per il galiziano non è nemmeno iniziato. Nelle prime qualifiche, usando una terminologia attinente alla specialità, si è reso protagonista di un "over jump". In poche parole ha battezzato male un salto con il risultato di andare lungo, cadere e finire contro le reti di protezione. Nella caduta e nel tentativo di aggrapparsi alle suddette reti ha riportato questo infortunio che, in linea di massima, lo dovrebbe tener fuori dai giochi non per un prolungato periodo. I primi esami hanno infatti escluso fratture, con soltanto la risonanza magnetica prevista per questi giorni che accerterà se vi sia o meno interessamento dei legamenti.

PROGRESSI NEI PRECEDENTI ROUND

Per JP61 (quest'anno 70, non essendo ancora titolare di un cosiddetto career number del circus AMA) non soltanto si tratta di una brutta battuta d'arresto, ma anche di un'occasione mancata. Considerando la pioggia che ha reso scivolosa e più lenta la pista nel main event, sulla carta si sarebbe ritrovato con un ghiotta occasione di migliorare il quattordicesimo posto di Anaheim-1 ed il dodicesimo di San Diego. Appuntamenti dove, al di là del piazzamento finale, aveva mostrato significativi ed incoraggianti progressi in termini di ritmo e di approccio alla specialità.

LA MALEDIZIONE KAWASAKI 450 IN SUPERCROSS

Il quattro volte Campione del Mondo Motocross suo malgrado deve così sospendere il suo percorso di crescita, rimandando il rientro a data da destinarsi. Presumibilmente il team Monster Energy Kawasaki tra pochi giorni a Glendale correrà con il solo Jason Anderson, un po' come accaduto in questi anni per i continui problemi fisici di Adam Cianciarulo. La seconda KX450SR in sostanza non porta proprio benissimo…

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading