Yamaha presenta i team Superbike 2025: c'è un nuovo co-title sponsor

Superbike
lunedì, 27 gennaio 2025 alle 10:27
yamaha superbike rea locatelli gardner aegerter
Yamaha ha svelato i colori con i quali correrà nel Mondiale Superbike 2025. Sulle R1 domina sempre il blu, con pochi dettagli cambiati rispetto al passato. Una grande novità riguarda la denominazione della squadra ufficiale, che da quest'anno si chiamerà Pata Maxus Yamaha WorldSBK Official Team. Dal nome scompare lo sponsor Prometeon, sostituito come co-title partner da Maxus (azienda leader nella distribuzione di veicoli commerciali nel Regno Unito e in Irlanda): accordo valido fino al 2026. Nessuna novità, invece, per la struttura di Filippo Conti: continuerà a chiamarsi GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team.

Superbike, Yamaha: missione riscatto, sei R1 in griglia

Il 2025 sarà un anno di riscatto per Yamaha, che nel 2024 ha deluso le aspettative. Le line-up delle due squadre sono invariate: Jonathan Rea e Andrea Locatelli hanno grande voglia di lottare costantemente per le migliori posizioni, ma anche la coppia Remy Gardner-Dominique Aegerter punta a fare un salto di qualità con una R1 che in questa stagione dovrebbe essere più forte, pure grazie all'utilizzo delle famose superconcessioni. I piloti scenderanno in pista con i colori svelati oggi già nel test di Portimao in programma martedì 28 e mercoledì 29 gennaio.
Da ricordare che sulla griglia Superbike c'è anche un altro team con due R1: è Yamaha Motoxracing, che dal 2025 schiera due piloti, Tito Rabat e il rookie Bahattin Sofuoglu. Anche la squadra di Sandro Carusi ha grandi motivazioni: nel biennio con Bradley Ray sono arrivati risultati al di sotto delle aspettative e adesso l'obiettivo è fare uno step avanti. Entrambi i piloti devono adattarsi alla nuova moto, quindi gli va dato del tempo per compiere questo processo. I test pre-campionato vanno sfruttati al meglio.
Dopo quello a Portimao, ci sarà l'ultimo test a Phillip Island nelle giornate 17-18 febbraio, poi proprio in Australia inizierà il campionato (21-23 febbraio). Importante farsi trovare pronti a questo appuntamento, che come nel 2024 sarà caratterizzato da gare flag-to-flag, quindi con l'obbligo del pit stop per il cambio gomme, dovuto alle condizioni particolari del tracciato.
Foto: Yamaha Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading