Superbike Misano Prove 3: Serio incidente per Eugene Laverty
Grave caduta di Eugene Laverty in FP3, paura passata: lamenta uno strappo al collo e contusioni multiple. Oggi non corre, domani potrebbe rientrare

Eugene Laverty è caduto alla curva del Tramonto di Misano mentre era impegnato nella terza sessione di prove libere della Superbike mondiale. Mancavano 6’38” secondi alla bandiera a scacchi, e il pilota irlandese stava tirando molto forte. La sessione è stata subito interrotta con bandiera rossa. Laverty è stato soccorso in pista e poi avviato al centro medico del circuito con l’ambulanza. Dorna non ha offerto le immagini dell’incidente. Ma le conseguenze sono state più limitate di quanto si era temuto in un primo momento: stappo al collo, con compromissione funzionale, e contusioni multiple. Laverty non prenderà parte a gara 1, ma potrebbe tornare in pista già domani.
Laverty terzo tempo
Eugene al momento della caduta aveva il terzo tempo, dietro Rinaldi e Rea. Nel giro dell’incidente pagava solo 505 millesimi di ritardo dal riferimento del leader della classifica. Quindi il pilota BMW stava disputando la migliore sessione di questa stagione. “E’ stato un buon venerdi, la M1000 RR è una moto fantastica, abbiamo ancora qualche problema ai freni ma appena risolveremo i guai di gioventù ci toglieremo parecchie soddisfazioni” ci aveva confidato arrivando in circuito.
Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” Bestseller su Amazon Libri
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Dall’Igna: “La giusta mentalità per puntare al Mondiale”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike Misano prove 3: Michael Rinaldi tiene a bada Scott Redding
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.