Superbike, Razgatlioglu riappare dopo il terribile botto: "Sto bene, ci vediamo presto"

Superbike
venerdì, 06 settembre 2024 alle 18:48
toprak razgatlioglu 1
Dopo aver stampato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere Superbike a Magny-Cours, Toprak Razgatlioglu è stato protagonista di un brutto incidente in FP2. È caduto tra curva 14 e 15, finendo poi per impattare in maniera forte contro un muretto e accusando così una contusione alla schiena. Dopo i primi controlli al Centro Medico del circuito, è stato trasportato al Centre Hospitalier de Moulins-Yzeure per ulteriori accertamenti.

SBK Magny-Cours: il messaggio di Razgatlioglu

Poco fa il pilota del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK ha pubblicato sui social una sua foto proprio dall'ospedale francese e ha scritto il seguente messaggio: "Sto bene adesso, stanno facendo i controlli finali all'ospedale. Grazie a tutti, ci vediamo presto".
Le condizioni fisiche di Razgatlioglu saranno nuovamente controllate sabato mattina prima delle FP3. Lì si capirà se potrà risalire sulla sua M 1000 RR o se dovrà dare forfait. La botta alla schiena è stata forte, però i primissimi esami hanno escluso fratture. Ora bisogna attendere il responso degli accertamenti più dettagliati fatti in ospedale, anche se lo stesso Toprak ci ha tenuto a dire di stare bene. Speriamo di rivederlo presto sulla sua BMW.

BMW forte a Magny-Cours

La pista di Magny-Cours è una delle sue preferite, ci ha vinto le sue prime gare in Superbike ed era partito forte in FP1. In questo weekend avrebbe avuto l'occasione di mettere un altro tassello per la conquista del suo secondo titolo mondiale. Purtroppo è incappato in quella caduta dall'esito sfortunato.
Da sottolineare che le altre M 1000 RR stanno andando forte, Michael van der Mark ha chiuso in testa le FP2 e Garrett Gerloff ha ottenuto il terzo tempo. Sembrerebbe esserci il potenziale per un fine settimana da favola per BMW, che spera di avere arruolabile anche il suo campione.
Superbike Magny Cours Toprak Razgatlioglu

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading