Superbike

Superbike, Bautista veloce come Toprak nei test a Jerez!

Il ritorno di Bautista in Ducati inizia bene: nei test a Jerez i tempi sono interessanti! Il confronto con le sessioni Superbike di quest'anno non mente..

25 novembre 2021 - 16:30

Il nuovo ciclo Superbike Ducati è iniziato ieri con il ritorno di Alvaro Bautista sul tracciato di Jerez e i segnali sembrano incoraggianti. Sul tracciato andaluso lo spagnolo ha potuto assaggiare nuovamente la Panigale con tempi decisamente interessanti in una pista per altro umida. Fare confronti è difficile considerando che siamo a fine novembre e di conseguenza i cronologici assumono altro spessore, ma pur dovendoli prendere con le pinze rimangono di nota. Bautista, che per altro in questa giornata condivide la pista anche con Pirro, Guintoli e Bulega, ha fatto registrare nel pomeriggio un 1.39.454 che non si discosta dalle prestazioni di quest’anno, salvo poi migliorarlo ulteriormente in 1.39.119 nel finale di sessione.

La comparativa con le libere di quest’anno a Jerez

Basti pensare infatti che nella terza sessione di questo campionato, proprio a Jerez, il miglior tempo segnato da Razgatlioglu era proprio un 1.39.461. Dunque, rispetto al turco il tempo dello spagnolo è anche più veloce! Bautista non vuole perdere tempo e questi due giorni di test sono un chiaro segnale, non solo per la velocità mostrata. Alvaro sta girando tantissimo sulla pista di Jerez per prepararsi al meglio e prendersi ciò che aveva lasciato clamorosamente nel 2019. Allora guai a lasciare nulla al caso, con Bautista pronto a non mollare neanche un centimetro. Un ritorno di fiamma che inizia, anche se è da dire con cautela, con una buona stella, con la speranza che quella fiamma non si disperda. Per la cronaca: nella stessa odierna, Bautista non ha sfigurato con le prestazioni dei test MotoGP: Michele Pirro con la Ducati ha fatto 1’38″560, Sylvain Guintoli con la Suzuki 1’39″169.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto2 Supersport

Moto2, Baldassarri pronto a lasciare e approdare in Supersport con MV?

Superbike, Alvaro Bautista con la Ducati V4R

Superbike, Serafino Foti: “Vogliamo vedere Alvaro Bautista felice”

Superbike, Alex Lowes

Superbike, Kawasaki in ansia: Alex Lowes è ancora out