29 Giugno 2023

Superbike, Alex Lowes con il team Kawasaki anche nel 2024: rinnovo ufficiale

Lowes ha rinnovato il contratto con il team ufficiale Kawasaki e condividerà il box con Rea anche nel Mondiale Superbike 2024.

Alex Lowes Kawasaki Superbike 2024

Annuncio a sorpresa: Alex Lowes continuerà a correre per il Kawasaki Racing Team anche nel Mondiale Superbike 2024. Nonostante i rumors su un probabile divorzio a fine stagione, il contratto gli è stato rinnovato e affiancherà ancora Jonathan Rea.

Il classe 1990 di Lincoln ha conquistato una vittoria e svariati podi dal 2020, anno nel quale ha iniziato a guidare la Ninja ZX-10RR. Non è sempre costante, ma nella squadra hanno preferito confermarlo invece di ingaggiare un altro pilota. Erano circolati diversi nomi, però nessuno deve aver convinto.

Superbike, Alex Lowes felice del rinnovo con Kawasaki

Lowes è soddisfatto di rimanere nel Kawasaki Racing Team: “Sono super entusiasta di continuare il mio rapporto con Kawasaki nella stagione 2024 del WorldSBK. La mia motivazione a ottenere i migliori risultati possibili sulla Ninja ZX-10RR non è mai stata così forte. L’obiettivo numero 1 ora è concentrarmi sul resto della stagione in corso, a partire dal weekend di Donington. Voglio ringraziare di cuore tutti in Kawasaki per il loro grande supporto e la loro continua fiducia in me. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo al loro fianco la prossima stagione“.

In questo Mondiale Superbike il pilota inglese ha ottenuto un solo podio, nella Superpole Race in Indonesia. In classifica generale occupa la nona posizione con 75 punti, -54 rispetto al “caposquadra” Rea. In questo fine settimana c’è il round a Donington e certamente entrambi i rider Kawasaki ci terranno a dare il massimo di fronte ai tanti tifosi che saranno presenti per sostenerli.

Il commento di Guim Roda

Il team manager Guim Roda ha detto la sua sulla firma di Lowes e ha ammesso anche le difficoltà che sta vivendo Kawasaki: “Siamo felici di confermare Alex per il progetto 2024 e ciò ci dà la stabilità necessaria nella situazione attuale. La domanda non era se KRT fosse disposto a continuare con Alex, ma se lui fosse disposto a farlo conoscendo la realtà della situazione delle regole e le nostre attuali prestazioni. Non possiamo offrire un pacchetto vincente se le regole non cambiano“.

Roda ritiene che sia necessaria una modifica del regolamento per rivedere il marchio di Akashi ai vertici del WorldSBK: “L’unico modo per estrarre il massimo dal nostro pacchetto – aggiunge – è usare l’esperienza e la guida coraggiosa dei nostri piloti. Alex sa raggiungere la velocità necessaria per lavorare dentro la piccola finestra che abbiamo. Non abbiamo il tempo per insegnare ai giovani piloti come guidare la nostra moto, come ci hanno suggerito nel paddock“.

Foto: Kawasaki Racing Team

Lascia un commento