Superbike, Kawasaki attende la svolta di Alex Lowes

Superbike
martedì, 28 dicembre 2021 alle 7:07
alex lowes
[fncvideo id=341193 autoplay=true]
Nella stagione Superbike 2022 Alex Lowes e Jonathan Rea faranno coppia per il terzo anno nel team ufficiale Kawasaki. L'ultimo campionato è stato tutto in salita per Lowes: cinque podi e ottavo posto finale, con una serie di forfait dovuti ad infortuni. Adesso Guim Roda e gli uomini della Casa verde si aspettano molto di più. Dopo Tom Sykes (2015-2018) e Leon Haslam (2019), Alex Lowes è il terzo compagno di squadra di Rea. E nessuno dei tre si è avvicinato alle prestazioni del sei volte campione del mondo.
Per Alex Lowes trattasi di un vero banco di prova. Ha portato a casa una sola vittoria in tre anni (Australia 2020) e un totale di otto podi. "Alex ha dovuto superare problemi di forma fisica, a loro volta causati da cadute quando la sua condizione non era al 100%. Con le prestazioni che ci aspettiamo da lui, la forma fisica assoluta è essenziale", ha sottolineato il team manager Kawasaki. "I primi 3 sono stati un passo avanti a tutti gli altri quest'anno, ma subito dietro c'è Alex. Siamo ottimisti sul fatto che continuerà così nel 2022 e sarà più costantemente in avanti".
Nel luglio 2021 Alex Lowes ha guadagnato il rinnovo di contratto biennale. Forse più per il lavoro di squadra che per i risultati veri e propri. Peccato che nel finale di Mondiale Superbike, quando serviva dare una mano a Jonathan Rea nella sfida contro Toprak Razgatlioglu, si sia dovuto fermare un'altra volta. "La collaborazione tra Jonathan e Alex, quando le cose non vanno al meglio e si cerca di migliorare insieme, è probabilmente la parte migliore del lavoro di squadra. Questo - ha concluso Guim Roda - ci dà la motivazione per andare avanti".
"Come ho progettato il mio sogno" la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1
[correlati]Superbike[/correlati]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading