Bulega, il titolo Superbike scivola via: "Impossibile lottare con Razgatlioglu"

Superbike
domenica, 07 settembre 2025 alle 21:02
nicolo bulega ducati superbike sbk magny cours
Tre secondi posti senza mai poter insidiare Toprak Razgatlioglu. Un weekend Superbike non facile per Nicolò Bulega a Magny-Cours, dove era arrivato consapevole della forza del rivale BMW ma anche pensando di poter essere più competitivo di quanto lo sia stato. Questo round in Francia deve far riflettere lui e Ducati, che stanno rischiando di perdere sia il titolo piloti (il turco è a +39) sia quello costruttori (Ducati avanti di 3 punti).

Superbike Magny-Cours, Bulega deluso dopo il weekend

Il pilota emiliano sottolinea di aver massimizzato ancora una volta il suo potenziale attuale, che purtroppo è quello di arrivare secondo e di non poter ambire alla vittoria: "Ogni weekend è così. Cerco di prendere il massimo possibile e anche stavolta è andata allo stesso modo. Questo era il massimo. Cosa posso dire... Cerchiamo sempre di migliorare, però in questo momento è difficile".
La situazione è frustrante, Bulega non lo nasconde, anche perché i primi round di questo Mondiale Superbike erano stati molto positivi per lui e Ducati: "Sì, non è facile. Abbiamo iniziato il campionato per cercare di vincere il titolo, però al momento non è possibile lottare. Toprak e BMW hanno trovato qualcosa, nelle ultime gare sono più veloci rispetto a inizio stagione. Stiamo usando il 100% del nostro pacchetto ed è difficile stare con loro".

SBK, Aragon fondamentale per Nicolò e Ducati

Mancano tre round al termine del campionato SBK 2025 e il campione Supersport 2023 è intenzionato a non risparmiarsi, anche se c'è frustrazione dopo il weekend a Magny-Cours: "Ci proverò fino all'ultima gara, però per poter pensare di vincere gare dobbiamo prima pensare a come migliorare. Abbiamo provato tante cose, però non è possibile lottare. Non ci arrenderemo mai, ma abbiamo bisogno di qualcosa".
Il prossimo appuntamento in calendario è quello ad Aragon (26-28 settembre), luogo teoricamente favorevole alla Ducati Panigale V4 R. Teoricamente, dato che nel recente test Razgatlioglu è andato forte con la BMW M 1000 RR e Bulega non era felicissimo di come era andato. Se Toprak dovesse vincere anche lì, aumentando il margine di vantaggio in classifica, il campionato si potrebbe considerare quasi chiuso.
Foto: Aruba Racing Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading