UFFICIALE Luca Marconi nell’Europeo Stock 1000 con BlackSheep

Il riminese punterà al titolo continentale con la Yamaha YZF-R1 schierata dalla formazionale padovana

24 dicembre 2016 - 11:51

Luca Marconi, 27 anni, correrà l’Europeo Superstock 1000 con la Yamaha YZF-R1 messa in pista dalla padovana BlackSheep.

Pilota e squadra si sono incontrati nella fase conclusiva della scorsa stagione, un approccio molto positivo che è stata la base dell’accordo siglato in prossimità della sosta natalizia.

“Con questo team mi sono trovato molto bene e adesso sono felice di farne parte a tempo pieno” spiega Luca Marconi. “Guiderò la Yamaha YZF-R1 una moto eccezionale con la quale ho un ottimo feeling. Punto ad essere competitivo su tutti i circuiti e a giocarmela con i migliori piloti di un Europeo Superstock che si annuncia particolarmente impegnativo.”

Siamo estremamente felici di poter lavorare con Marconi e con la Yamaha nel 2017” confida il team manager Marco Frison. “Abbiamo già avuto modo di conoscere Luca, è un pilota molto professionale molto veloce. Gli obiettivi sono importanti, dobbiamo essere veloci da subito. Nell’Europeo Superstock gli avversari sono molto combattivi, non possiamo permetterci distrazioni. Subito dopo le vacanze natalizie cominceremo i test per farci trovare pronti al via della stagione 2017.”

L’Europeo Superstock, nuova denominazione della ex Superstock FIM Cup, comincerà il 2 aprile ad Aragon (Spagna) primo appuntamento continentale del Mondiale Superbike.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

portimao superbike sky sport

Superbike, il round di Portimão in TV: diretta Sky Sport e orari TV8

Superbike, Alvaro Bautista

Superbike, Alvaro Bautista ha perso la bussola Honda “A Portimao sarà peggio”

toprak superbike

Superbike: Toprak, salvataggio alla Marc Márquez… Anzi, quasi (VIDEO)