Valentino Rossi: "Ho dato il massimo per salire sul podio"

In Pista
domenica, 20 ottobre 2013 alle 7:38
valentino rossi race australia 2013
Un risultato reso possibile sì dalla squalifica di Marc Marquez, ma legittimato dall'esser uscito vincitore da un bel duello con Cal Crutchlow. A Phillip Island, tracciato dove ha vinto 7 volte in carriera (5 tra MotoGP e 500cc, 2 affermazioni in 250cc), Valentino Rossi conquista il terzo posto che vale il sesto podio stagionale, vittoria ad Assen compresa.
"Pensandoci bene è un buon risultato", afferma il "Dottore". "Quando ho capito che ero in corsa per il podio ho dato il massimo, volevo centrare questo piazzamento qui a Phillip Island dove sono sempre andato bene ed è davvero fantastico correr qui ogni anno.
La gara è stata per certi versi emozionante: a me è piaciuta, nel pit-stop grazie al grande lavoro della squadra sono riuscito a guadagnare due posizioni, questo testimonia che ci intendiamo a meraviglia! Nel finale inoltre ha iniziato a scender qualche goccia di pioggia, ma non mi sono risparmiato perchè oggi volevo il podio.
Con Cal (Crutchlow) è stato un bel duello, puntavamo entrambi a questo risultato e non ci siamo risparmiati. Nel complesso sono soddisfatto per il podio, un pò meno del passo: adesso siamo più veloci in qualifica, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare per esser più competitivi rispetto ai piloti davanti".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading