Al
Tourist Trophy quest'anno
Cameron Donald, esperto pilota australiano vincitore (con record al seguito) nel 2008 tra Superbike e Superstock, percorrerà un giro del Mountain con la Suzuki GSV-R MotoGP, la stessa con cui Loris Capirossi ha disputato il 300° GP in carica a inizio aprile sul circuito di Losail.
Un'opportunità unica per Donald, al rientro al TT dopo il brutto infortunio del 2009, pronto a vincere e vedersi protagonista di questa esibizione senza eguali nel motociclismo.
"Darti la possibilità di guidare una MotoGP è una cosa, ma farlo con la Suzuki GSV-R al TT è un sogno che diventa realtà", afferma il pilota australiano. "Sarei stato più che felice di provarla in un qualsiasi tracciato, ma all'Isola di Man dove corro da anni è qualcosa di incredibile.
Lo scorso anno sono stato ospite del team Rizla Suzuki a Phillip Island e ho conosciuto anche Loris Capirossi, è una bravissima persona ed è una leggenda, per me sarà un onore guidare una delle sue moto. Di questo devo ringraziar tutti in Suzuki, al team Rizla Suzuki, Relentless by TAS, Philip Neill e Paul Denning che hanno reso tutto questo possibile.
Per la Suzuki questo è un anno speciale, festeggia i 50 anni di partecipazione alle corse ed il 25° anniversario della GSX-R. Io darò il massimo per salire sul gradino più alto del podio al TT: guidare poi la GSV-R sarebbe davvero la ciliegina sulla torta...".