Tourist Trophy Adam McLean esordirà al TT 2017

In Pista
lunedì, 23 gennaio 2017 alle 15:23
Sempre più giovani piloti si stanno interessando alle corse su strada. L'ultimo caso in ordine di tempo riguarda il 20enne nordirlandese Adam McLean, Campione 2016 dell'Irish Road Race 125/Moto3, atteso al debutto al TT 2017 dell'Isola di Man nelle classi Supersport e SuperTwin.
L'originario di Magherafelt, nel recente passato sensazionale wild card a Silverstone nella European Junior Cup (pole e 3° posto in gara), disporrà di una Kawasaki Ninja ZX-6R preparata da MSS Performance per il TT Supersport mentre per il Lightweight TT disporrà di una Kawasaki ER6 gestita da MJ Palmer/Hanna Performance.
Adam McLean sarà al debutto al Tourist Trophy, ma chiaramente non nelle corse su strada. Tra i newcomers di maggior successo del 2015 correndo anche per il team KMR Kawasaki di Ryan Farquhar, lo scorso anno si è assicurato la vittoria nell'Irish e Ulster 125cc Road Racing Championship correndo anche alla Souther 100 (4° assoluto tra le SuperTwins, 8° in Supersport) ed all'Ulster Grand Prix, conquistando un 6° posto tra le SuperTwins ed un giro più veloce a 122.735 mph con una Triumph Daytona 675R Supersport.
"Correre al TT è qualcosa che ho sempre voluto fare e adesso ho questa opportunità", ha ammesso Adam McLean. "Cercherò di apprendere il più possibile, far esperienza anche perché ho soltanto 20 anni. Il mio unico obiettivo è di attestarmi quale miglior newcomer nella mia categoria di appartenenza. In ogni caso non vedo davvero l'ora di abbassare la visiera e proiettarmi verso Bray Hill..."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading